Ennesima versione replica per il più sportivo degli scooter Yamaha. Ancora una volta è il numero 46 a campeggiare sulle plastiche dell'Aerox che si veste di bianco e blu come la M1 di Valentino Rossi.
CORSI E RICORSI? Che stiano per ritornare in voga gli scooter sportivi 50? A vedere la frequenza con cui ultimamente le case sfornano novità più o meno nuove si direbbe proprio di si. Yamaha non si tira certo indietro e puntuale come ogni anno in tempi di esami e promozioni sfodera la versione replica del suo Aerox. Questa volta il Race Replica appare molto ben riuscito; i colori bianco/blu del Team Fiat Yamaha ben si sposano con le linee aggressive dello scooter Yamaha. Il numero sulla tabella manco a dirlo è quello di Valentino Rossi, grande protagonista mediatico di tutto quello che è marchiato Yamaha. Nessuna novità per quanto riguarda la tecnica.
BELLA TECNICA Aerox si conferma comunque uno scooter di alto livello con un motore due tempi raffreddato a liquido (a carburatore ed euro 2), ammortizzatore posteriore regolabile, cerchi da 13 con pneumatici generosi e doppio freno a disco da 190 mm. La strumentazione è completa di contagiri e sotto la sella c'è spazio per un casco integrale. Già disponibile presso i concessionari, Aerox Race Replica è in vendita a 2.590 € franco concessionario.