Prima italiana su strada per la MT-01 che ha scelto la cornice "fighetta" dello Shu, locale di tendenza di Milano, per presentarsi on the road.
Che la MT-01 non sia una moto fuori della norma lo si era capito già da tempo, e Yamaha non perde occasione per ribadire il concetto creando volutamente per lei "un mondo a parte" con aree dedicate nelle concessioarie e comparsate nei locali più trendy del momento. È accaduto anche ieri sera, quando la MT si è messa in mostra allo Shu di Milano per la sua prima stradale italiana. Le sei moto in bella mostra davanti al locale sono state scrutate, toccate, analizzate a fondo da tutti i presenti prima di essere consegnate ad altrettante testate specializzate (tra cui MotorBox) per le prime prove approfondite dopo il test in Sud Africa. Da ieri sera, quindi,
la MT-01 ha iniziato la sua avventura sulle strade italiane, e visto che pare ci sia grande attesa per lei, il 19 e 20 marzo sarà senz'altro una delle protagoniste del porte aperte organizzato da Yamaha Italia dove, oltre alla MT, si potranno provare anche il Majesty 400 my '05, la FZ6 e le piccole DT 125 R e X. Provando uno qualsiasi dei modelli si parteciperà inoltre all'estrazione di una R46 la R6 in serie limitata la cui grafica è stata inventata da Valentino Rossi in persona. Il vincitore del concorso sarà inoltre ospite della Yamaha al Gran Premio del Mugello. Insomma, con una visitina al concessionario potreste prendere i classici tre piccioni con una sola... prova.