La fotogallery degli accessori ufficiali per la Suzuki GSX-R1000: dal cambio elettronico alle borse da viaggio
ACCESSORI PER LA SUPERSPORTIVA Accessoriare una moto supersportiva? Per farlo, fino a qualche anno fa bisognava rivolgersi ai produttori di parti speciali, ma da qualche tempo a questa parte sono le case motociclistiche stesse a distribuire linee di accessori ufficiali sempre più ricche di proposte. Per la Suzuki GSX-R1000, che da oltre 30 anni è una vera icona della categoria, oggi la Casa propone una serie di extra che la avvicinano nel look alle moto da corsa ufficiali.
DI TUTTO UN PO' C'è di tutto: dai kit di pedane e leve manubrio regolabili, per cucirsi addosso la posizione di guida come un abito di sartoria, alle parti in fibra di carbonio, che rendono il look più aggressivo con ovvi benefici sulla bilancia. Non mancano protezioni adesive trasparenti o colorate, oltre agli slider per forcella, forcellone e telaio.
ANCHE PER IL MOTOTURISTA Per un utilizzo stradale e, perché no, turistico, sono disponibili borse da serbatoio o da agganciare al sellino del passeggero, mentre per gli amanti della pista c'è il cambio elettronico, che consente di cambiare marcia senza usare la frizione (si trova di serie sulla GSX-R1000R, insieme al Launch Control, all’ABS che funziona anche a moto inclinata e a sospensioni Showa BFRC).
Più frivoli, forse, ma non privi di appeal i dettagli come bilancieri e slitte tendicatena anodizzati, tappi del rifornimento dell’olio e delle valvole pneumatici firmati Suzuki e decals di vario tipo da applicare ai cerchi. Volete vedere che effetto fanno? Guardatevi la nostra fotogallery. E sappiate che per i più piccoli c’è anche un modellino della GSX-R1000 in scala 1:12.