La Sestriere Adventour 2017 è la porta d'accesso per il mondo dell'Adventouring, il turismo avventura in moto
SESTRIERE ADVENTOUR Ormai non devo certo spiegarvi che cos'è l'adventouring: se amate l'enduro e la natura, lo conoscete sicuramente. La notizia è che sono aperte le iscrizioni per la Sestriere Adventour, evento dedicato al turismo fuoristrada che si terrà nel weekend 30 giugno-2 luglio 2017.
IN GIRO CON LE GUIDE Il villaggio base verrà allestito a Sestriere: da qui, partiranno itinerari che si dipaneranno fra l'ampia rete di strade sterrate della Val di Susa e della Val Chisone. Posti come la strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna, e il mitico Chaberton. Verranno formati gruppi composti da un massimo di 12 motociclisti guidati dalle IGAST, le guide in moto in fuoristrada ufficialmente riconosciute dalla FMI.
HALF HARDALPITOUR Non solo: la notte di venerdì 30 giugno 2017 partirà anche l'Half Hardalpitour. Il via da Sestriere alle 23.00, per un arrivo previsto – dopo 250 km di traccia GPS sotto una parata di stelle – intorno alle 11.00 di Sabato 1 Luglio. Un allenamento ideale in vista della più difficile Hardalpitour 2017, che si terrà a Settembre.
GUARDA IL SITO Per ricevere maggiori informazioni sull’evento, leggere il regolamento completo e per iscriversi, visitate il sito di Over2000Riders (www.over2000riders.com).