RMS ha inaugurato una nuova distribuzione: si tratta di Eneos, il produttore di lubrificanti studiati ad hoc per moto e scooter
NUOVA DISTRIBUZIONE Alla già lunga lista di prodotti distribuiti in Italia da RMS si aggiunge ora il produttore di lubrificanti per moto Eneos.
FROM JAPAN Eneos, a catalogo, sfoggia una gamma di oli studiati ad hoc per garantire massimi livelli di coppia e potenza, consumi ridotti e protezione del motore sia dei maxiscooter sia delle supersportive pistaiole. A portarle in Italia ora ci pensa RMS, come annunciato all’ultima edizione di Eicma che si è da poco conclusa.
ALCUNI PRODOTTI Partiamo dal best seller, il Max Performance 10W40, che garantisce il miglior funzionamento di cambio e frizione, limitando al massimo lo slittamento di quest'ultima. Da menzionare anche i GP4T Performance Racing (con una, rarissima per i ciclomotori, gradazione 5W30) e GP4TUltra Racing 10W40, gli oli per moto da competizione - supersportive, naked, maxi enduro e maxi tourer - con motore a 4 tempi. Specifico per le Enduro da competizione con motore a 4 tempi c’è il GP4T Ultra Enduro 15W50, mentre a garantire il maggior risparmio di carburante e la migliore pulizia del motore del quartetto nipponico composto da Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki ci pensa il Max Performance 10W30.
AI COMMUTERS IN ASCOLTO Dicevamo all’inizio che Eneos produce oli ad alte prestazioni anche per scooter, maxi scooter e mezzi a 3 ruote: per loro, per ottimizzare le prestazioni e la sicurezza soprattutto nell’uso urbano, c’è il Performance Scooter 10W40.