RMS quest’anno, per festeggiare i trent’anni di attività, ha pensato in grande, organizzando una festa in stile USA nel cortile dell’azienda di Seregno: musica e balli country, barbeque, esibizioni acrobatiche con bmx ma anche due workshop su cicli e motocicli
HAPPY BDAY RMS Normalmente serve macinare migliaia di chilometri per respirare un po’ di atmosfera americana ma quelli di RMS quest’anno, per festeggiare i trent’anni di attività, hanno pensato bene di portare un po’ di spirito yankee nel Bel Paese. Ecco dunque che, per l’occasione, il cortile dell’azienda di Seregno è stato animato da musica e balli country, barbeque, esibizioni acrobatiche con bmx e, addirittura, un angolo dove era possibile provare l’ebrezza del rodeo con un toro meccanico. Tutto questo a margine di due workshop, rispettivamente su moto e biciclette, che hanno catturato l’interesse anche dei meno smanettoni con i due ruote.
I SUCCESSI RMS ha pensato bene di festeggiare con tutti i crismi l’entrata negli enta e, contemporaneamente, i successi accumulati in questi anni. Oggi come oggi, RMS è distributore ufficiale per l’Italia di 34 brand legati alle due ruote (si parla di 11 mila articoli che RMS fa arrivare a quasi 3 mila rivenditori in tutto il mondo). E siccome di norma il dovere viene prima del piacere il divertimento, i circa sessanta invitati si sono subito spostati “in officina” per il primo dei due workshop organizzati e che sono destinati a diventare un appuntamento annuale.
I WORKSHOP Nel primo incontro, il capo meccanico Ducati Corse Marco Ventura, insieme ad Adriano Scovazzo (Accossato) e Sergio Bonfanti (Ferodo), ha tenuto una lezione incentrata sugli impianti frenanti delle due ruote a motore, sia da strada che pistaiole, offrendo anche alcune dimostrazioni pratiche. Il tutto sotto lo sguardo del pilota Marco Pagani, protagonista del TT 2015 insieme a RMS, che non solo lo ha sponsorizzato ma ha “vestito” da racer la sua BMW S1000RR. Il secondo workshop, dedicato al mondo del ciclo, è stato la vetrina perfetta per presentare l’azienda produttrice di catene Kmc, essendo il fil rouge dell’incontro proprio l’uso corretto della catena, anche grazie all’intervento diRob Compas, ex atleta olimpico che ha illustrato i passi in avanti fatti nei trattamenti hi-tech applicati alle catene.