Derbi rilancia nel settore delle piccole moto da 50 cc con due prodotti ad alto tasso emozionale e tecnologico. Senda R e Supermotard DRD sono pronte a convincere i giovanissimi ad abbandonare lo scooter a favore delle moto con cambio e frizione.
Io Bayliss me lo metto in tasca! Non è la solita sparata dello smanettone da bar, ma quello che potrà fare qualsiasi ducatista DOC. Ducati lancia, infatti, proprio in questi giorni il progetto Desmofinance, un articolato sistema di servizi finanziari che ha come fulcro una carta di credito con l'immagine ...
Un polsino dentro la tuta, un manicotto fuori: l'ultima novità in fatto di guanti introduce nuovi parametri per la sicurezza delle mani grazie a un innovativo sistema di chiusura e a nuovi materiali di protezione.
A Borgo Panigale si schiudono le uova di Pasqua e la sorpresa è la prima foto ufficiale della Ducati GP1. Tradizionale e innovativa al tempo stesso ha una carenatura disegnata dal vento.
Presentata a Milano la versione definitiva della YZR M1, e con lei anche i programmi sportivi per la stagione 2002 del dream-team Yamaha. Moto nuova, squadra sempre più italiana e nel mirino il campionato del mondo.
Stressante, faticoso ma anche tanto affascinante. È l'endurance la disciplina più dura dei motociclisti da pista. Un campionato che esiste anche in Italia, seppur in scala ridotta e che sta guadagnando sempre più consensi.
Da non confondersi con l'attesissima superbike di casa Benelli, il Tornado è l'ultima realizzazione della LEM che si lancia sul mercato dei caschi d'alta gamma con un prodotto all'altezza della situazione.
E' l'unica a poterselo permettere a 52 anni suonati. Accompagnata da tre splendide modelle, la Vespa è stata fotografata da un maestro dello scatto come Peter Beard che ha personalizzato le immagini con pennellate d'artista.
Non si arresta la produzione di pezzi speciali in casa Ducati. Dopo la Monster dedicata a Carl Fogarty ora tocca alla 998 vestirsi da special in onore di un pilota. Lui è Ben Bostrom, il funambolico rider californiano che quest'anno ha chiuso il mondiale Superbike in terza posizione.
Da oggi la vostra MV sarà ancora più vostra. Che gli specialisti aftermarket si sbizzarrissero a creare parti speciali per le creature di massimo Tamburini c'era da aspettarselo, quello che loro forse non si aspettavano è che adesso avranno un concorrente in più.
Leopoldo Tartarini, presidente dell'Italjet, ancora una volta sorprende tutti. Nessuno sapeva del nuovo progetto cui stava lavorando, nemmeno chi era presente allo stand, che si sono visti arrivare la "creatura" poche ore prima dell'apertura del salone di Milano.
Tre ruote per andare senza casco: la Italjet provoca ancora il mercato presentando lo Scooop, uno scooter triciclo capace di muoversi, se serve, anche sulla neve.
Edizione limitata per lo scooter più venduto in Italia. Non cambia nulla nell'allestimento e tantomeno nella tecnica, c'è solo una scrittina per distinguersi. Un gradito omaggio che tutti gli altri non potranno mai avere. Per chi bada alle apparenze.
Per il 2002 il Velvet cambia abito e abbandona le cromature. Ora è più elegante e più comodo, per insidiare i maxi scooter.
I lettori della rivista giapponese Autoby hanno eletto la Ducati 996R "moto dell'anno". Al secondo posto a sorpresa si è piazzata un'altra Ducati: l'MH900e.
Ferrari e MV di nuovo insieme. Sono passati un po' di anni da quando i primi passi del motore MV a valvole radiali erano accompagnati dagli ingegneri del cavallino. Ma evidentemente un certa simpatia tra due dei costruttori più blasonati del mondo è rimasta.