Si evolve l'ammiraglia della Piaggio: confermato il motorone di 496 cc da 40 cv, mentre cresce il fattore sicurezza con l'arrivo dell'ABS, di serie sui nuovi modelli.
Voglia di esagerare? Eccovi servito Leonardo 500, che sorprende per la scelta controcorrente del motore 2 tempi. I suoi sono "numeri" da record: 175 kg, 50 cavalli, 170 km/h, 38 km/litro, 0-400 metri in 12,5" e 450 km di autonomia. E poi: telaio d'alluminio, iniezione diretta, cambio sequenziale.
Un omaggio viaggiante al "maestro". La MV F4 Tamburini è la F4 più prestigiosa mai costruita. Raffinata come un gioiello e con un motore dalle soluzioni innovative, sarà realizzata in serie limitata per pochi abbienti.
È sempre lui, è sempre Majesty. Ma il cuore è tutto nuovo: 395 cc, iniezione elettronica, contralbero antivibrazioni e catalizzatore. Restano le caratteristiche vincenti del progetto Majesty: eleganza e abitabilità.
Immagine finalmente definitiva per la Proposta malaguti nel settore dei Maxi Scooter. Tutto confermato: Ruote da 16 pollici, telaio in alluminio compresi.
La serie XT si sdoppia, alla nuova XT660 R si affianca la XT 660 X. Ruote piccole, gomme liscie, disco maggiorato. Una supermotard cittadina motorizzata con il nuovo monocilindrico 660 a quattro valvole.
Meno tecnologia=meno prezzo, l'equazione è semplice. L'Elystar aggiunge una versione semplificata alla sua gamma. Si chiama Advantage ed è proposto senza iniezione e ABS, per limare al massimo il prezzo. Disponibile nelle cilindrate 125 e 151.
Grande successo di pubblico per la manifestazione annuale che riunisce i possessori di moto sportive gommate dalla P lunga. Il torrido week end del 5 e 6 luglio non ha fermato gli appassionati che hanno pacificamente invaso l'autodromo di Vallelunga
Per ora è solo una foto, ma gli appasionati delle verdone da cross possono d'ora in poi dormire sogni tranquilli. La Kawa 4T è una realtà e ha già debuttato nel campionato giapponese.
Dopo un inverno buio la nuova Gilera 125 GP vede la luce. È la luce verde del semaforo di Suzuka. Presentato a Milano il nuovo Team che riparte da Stefano Bianco, giovane promettente con tanta voglia di fare bella figura.
Dopo essere diventato Gran Turismo, lo Scarabeo diventa mondiale. Lo stilista Alviero Martini si è divertito a cucire vestiti cartografici non solo per le sue modelle, ma anche per sella e valigie di uno degli scooter più eleganti e chic sul mercato.
Ultima perché dopo di lei non ce ne saranno più... Nera come la notte, ha la sua particolarità nel sidecar che si porta appresso, unico nel suo genere: si viaggia sdraiati, circondati da pareti di legno e fiori. Ideale per l'ultimo viaggio. L'ha realizzata un prete inglese, biker incallito.
Nuova motorizzazione per la naked bavarese che per il 2003 monta anche il nuovo boxer 850 a sei marce. Invariate estetica e tecnica, riprese in toto dalla R 1150 R.
Peugeot stupisce tutti presentando il primo scooter dotato di compressore volumetrico. Per viaggiare come in 250, cavalcando un "semplice" 125.
Iniezione di tecnologia e sicurezza per il maxi scooter bicilindrico di Casa Honda. Il Silver Wing affianca l'ABS al sistema di frenata integrale CBS. Ora l'ammiraglia è davvero completa.
Trasforma la tua Harley in un pezzo da collezione con gli accessori 100th Anniversary che la Casa ha lanciato in attesa del grande evento del 28-30 agosto 2003, centesimo anniversario della nascita del mito di Milwaukee.
Il nome parla chiaro. Questo scooter arriva dal far east ma vuole essere europeo a tutti gli effetti. Realizzato sulla base del già conosciuto Shark per offrire tanta qualità a poco prezzo.
Il successo arride al maxi scooter di casa Sym, che per il 2003 segue la moda e cresce di cilndrata fino a quota 200. Non cambiano le sue peculiarità: pedana piatta, bella guida e, naturalmente, prezzo accattivante.
I motori big fanno la loro comparsa anche sulle ruote alte. La prima a rompere gli indugi è l'Aprilia che fa lievitare lo Scarabeo fino a 500 cc. Ecco la prima foto ufficiale.
All'asta per Emergency l'attrezzatura da gara utilizzata da Marco Melandri al MotoGP d'Italia.
Sudati, accaldati ma con quella strana luce negli occhi che significa soprattutto passione, 2200 motociclisti sono scesi in pista a Misano per la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Dunlop. Protagonisti i piloti ufficiali che per l'occasione si sono trasformati in istruttori di guida veloce.
Correte vespisti, correte. Siete ancora in tempo per raggiungere gli altri appassionati dello scooter di Pontedera che si ritrovano a Viterbo per la trentaseiesima edizione dell'Eurovespa, il più importante raduno dedicato allo scooter più famoso del mondo.
Una piccola Custom con velleità da moto grande segna il rientro della Kymco nel settore delle moto. Due cilindri, 250 cc e un look aggressivo; la Venox è una motoretta accattivante anche nel prezzo.
254.000 chilometri in Vespa attraversando quasi tutti i Paesi del mondo. Le esperienze di vita vissuta di un girovago a due ruote sono diventate un libro. Dedicato a tutti coloro che amano l'avventura.