Il pilota di Cuneo è il primo paraplegico al mondo a concludere la sei giorni nel deserto marocchino, in gara con atleti normodotati
UN GRANDE Nicola Dutto ce l'ha fatta: è riuscito a tagliare il traguardo dell’Afriquia Merzouga Rally 2017. La sua fatica vale doppio, perché Nicola è stato l’unico pilota paraplegico a correre con i normodotati.
NAVIGAZIONE E ASSISTENZE Il pilota cuneese è arrivato al traguardo dopo aver affrontato le insidie del deserto del Marocco, fra temperature da bollino rosso e sfiancanti tempeste di sabbia. Un’impresa di portata storica e basta leggere le parole di Nicola per rendersene conto: “È stato un ottimo test per mettere alla prova le mie doti nella navigazione che qui è stata veramente complicata. Bellissimo ed emozionante guidare sulle dune. Il Team è risultato fondamentale per la riuscita di questa difficile gara e Julian e Pablo insostituibili: la mia encomiabile assistenza”.
LE PORTE DELLA DAKAR Tutti coloro che hanno completato il circuito rally-raid sono idonei a richiedere la partecipazione alla gara regina dell’offroad: la Dakar 2018, in programma il prossimo gennaio in Sud America. State certi che il pilota italiano raccoglierà anche questa sfida. Forza Nicola!