Dopo l'estenuante tira e molla con l'altezzoso Hopkins la FB Corse annuncia il suo nuovo pilota.
L'accordo è stato siglato in questi giorni e finalmentefa partire l'operazione MotoGP per la squadra Italiana gestita da Andrea Ferrari e Maurizio Bertocchi, che inizialmente ha tentato l'approccio con un sempre più bizzoso (e isolato) Hopkins.
Sulla scena iridata dal 1992, con cinque Gran Premi conquistati, McCoy è di sicuro un pilota di talento, tra i pochi ad essere stato vincente sia in Superbike sia nella MotoGP; un passato da pilota ufficiale di quasi tutte le maggiori Case motociclistiche.
Ecco le parole del pilota: "E' un grande piacere avere l'opportunità di tornare in MotoGP. Nonconoscevo quasi nulla del Team, ma quello che ho visto, mi sembra davvero buono. La moto sarà tutta da sviluppare, un lavoro sicuramente duro, ma anche stimolante per me. Nella factory ho potuto capire quante risorse tecniche avremo a disposizione; sia il motore sia il telaio, si basano su progetti e modelli ad un livello di prim'ordine. Ora dovremo applicarci per svilupparli".
Con l'occasione conosciamo anche la sigla ufficiale della moto che è stata battezzata FB01. Dopo la presentazione saltata a gennaio (per mancanza del pilota) ora attendiamo che la squadra sia presentata ufficialmente. In quel momento potremmo saperne di più anche sulla tre cilindri progettata da Forghieri.