Jeremy Mc Williams debutterà sulla RC8R Factory nel campionato tedesco. Per festeggiare KTM ha realizzato una replica speciale. Non solo grafica ma anche cavalli...
COLLAUDATORE DA CORSAMc Williams, oltre a dare un gran gas, ha note doti di collaudatore, tanto che dopo la sua brillante carriera in GP non ha mai smesso di girare per il mondo per sviluppare moto (stradali e GP) o pneumatici oltre a possedere una sua scuola guida. Insomma quando c'è da far marciare un progetto chissà come mai il nome di Jeremy spunta sempre fuori e la Casa di Mattighofen si è sobbarcata volentieri lo sforzo di realizzare una terza moto per il quarantacinquenne Mc Williams che però non correrà con i colori ufficiali Red Bull ma con i colori Akrapovic.
NEL SEGNO DELLO SCORPIONE La moto che Mc Williams userà nelle ultime due gare di campionato ad Assen ed Hockenheim avrà quindi i colori del noto costruttore di scarichi sloveno e non c'è dubbio che l'impatto estetico sia più che positivo. Così positivo che anche KTM ha deciso di avere la sua moto "replica" lanciando per l'occasione una versione speciale della sua RC8R. Il look è lo stesso della moto che utilizzerà Mc Williams, e la potenza sale a 180 cv grazie all'utilizzo del Kit Club Race che comprende uno scarico Akrapovic (manco a dirlo…) Evo 04 e relativa mappatura. La moto sarà realizzata in 100 esemplari e sarà ordinabile a un prezzo di 21.500 ?.