Per ora è solo una foto, ma gli appasionati delle verdone da cross possono d'ora in poi dormire sogni tranquilli. La Kawa 4T è una realtà e ha già debuttato nel campionato giapponese.
Una foto, una vista laterale ma nulla di più. Le notizie sulle nuove Kawasaki quattro tempi da cross arrivano a spizzichi e bocconi, tanto da lasciar spesso gli appassionati con l’acquolina in bocca. Era lecito attendersi il salto del fosso anche da parte del costruttore di Akashi, il motore quattro tempi è ormai una realtà anche nel fuoristrada e restare legati solo al due tempi è solo controproducente.
Quindi anche le cross Kawa romberanno in quattro tempi. Per il momento solo in Giappone, dove la KX 250F-SR (questa la sigla completa) ha fatto il suo debutto nel campionato nazionale classe 125 mettendo subito in mostra ottime doti di potenza e guidabilità.
Poco o nulla si sa sui dati del motore che ha cilindrata di 249 cc con doppio albero a camme in testa. L’esile telaio mantiene la struttura perimetrale (come tradizione Kawa) ma è stato completamente rivisto nelle misure e nelle sospensioni. Probabilmente la nuova KX arriverà in Italia per il 2004.