Italjet Dragster 200 è il nuovo protagonista della Malossi Racing Academy 2023. Il Trofeo, organizzato per tutti coloro che vogliono iniziare a correre in sella alle due ruote senza spendere una fortuna, mette in pista una speciale versione preparata dello scooter bolognese.
LO SCOOTER Il Dragster 200 4 tempi in versione Malossi, livrea a parte, dispone di un kit che prevede modifiche a trasmissione, cilindro, scarico, centralina, filtro conico e non solo. Grazie a queste modifiche lo scooter Italjet scende a 130 kg in ordine di marcia – da 140 kg – e arriva a una potenza di 21 CV a 9.000 giri.
MALOSSI RACING ACADEMY Dieci nuovi aspiranti al titolo, assistiti dai coach, si daranno battaglia in cinque appuntamenti su diversi autodromi italiani. Il prezzo per la Malossi Racing Academy è di 3.800 euro e comprende la tuta Malossi, il casco Shoei NXR2, la licenza FMI, l'iscrizione alle 5 gare, lezioni teoriche ed esercizi pratici con i coach, il pass accesso al paddock dei Trofei Malossi, il trasporto, la manutenzione, 3 pneumatici (a gara), carburante e lubrificanti. Tutte le gare della Malossi Racing Academy – incluse quelle all'apertura della stagione, il 15 e 16 aprile – potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube dei Trofei Malossi.
Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa: “Il Dragster non è solo un veicolo caratterizzato da un design motociclistico, ma si contraddistingue per la sua spiccata anima racing. Grazie alla partnership con la Malossi Racing Academy 2023, i giovani potranno divertirsi in pista con un veicolo sportivo, agile e leggero, molto più simile a una moto che non ad un mezzo della sua categoria. Da sempre, la passione è parte del DNA di Italjet: scegliere di prendere parte a questa stagione dell’Academy Malossi lo dimostra ulteriormente”.