Lo scarico Hydroform di HP Corse è una realtà già da alcuni anni ma la novità ora prende la forma di un cambio d’abito, che diventa vintage nella versione Hydroform Classic Line. A catalogo c'è un modello anche per la Scrambler Ducati
OLD SCHOOL La linea di scarichi Hydroform di HP Corse è una realtà già da alcuni anni ma la novità ora prende la forma di un cambio d’abito, che diventa vintage nella versione Classic Line. Questa nuova collezione è perfetta per equipaggiare le moto di gusto classico presenti sul mercato e non manca anche un modello pensato appositamente per equipaggiare la best-seller del momento, la Ducati Scrambler.
HOW IT’S MADE L'idroformatura è una tecnologia attraverso cui il metallo si deforma grazie alla pressione di un fluido, che fa aderire la lamiera allo stampo con il risultato che lo spessore e il peso della lamiera sono particolarmente contenuti e non sono presenti saldature. Hydroform Classic Line, nonostante sia prodotto da HP Corse con questa particolare tecnica all’avanguardia ha tutta l’aria di uno scarico prodotto in un’officina di preparatori d’altri tempi, per cui i must di uno scarico saranno sempre e solo tre: suono, potenza e fascino. HP Corse Hydroform Classic Line, con una cover con tre fori di diverse misure, è in vendita a 500 euro + iva.