Honda Test-Tour è il format che la Casa di Tokio ha ideato per consentire di approfondire le doti di guida delle nuove Honda Africa Twin. Percorsi esclusivi, gruppi ristretti e test ride di 2 ore. L'appuntamento è per il 12, 13 e 14 aprile in Toscana: scopriamo modalità di partecipazione e costi.
IL TEST A disposizione degli appassionati ci saranno entrambe le versioni della maxi enduro, sia quella con ruota da 21'', l'Africa Twin ES, che quella col 19'', la Adventure Sports. I turni di prova dureranno circa 1h 45’ e si svolgeranno su percorsi differenziati per i due modelli: per il Test-Tour dell’Africa Twin ES è previsto, oltre all'asfalto, anche un tratto sterrato, mentre per la Adventure Sports tante curve su asfalto più un tratto di superstrada. Due turni al mattino (9:00/11:00 e 11:00/13:00) e due turni al pomeriggio (14:00/16:00 e 16:00/18.00). Ogni gruppo sarà guidato da un apripista e chiuso da una staffetta.
Honda Test Tour 2024: le Africa Twin in prova
DOVE L'appuntamento con l'Honda Test Tour 2024 è in Toscana, presso l'hotel-borgo “Il Pietreto” a Colle di Val d’Elsa, Siena, dal 12 al 14 aprile. La prenotazione è obbligatoria, cliccando qui. Lo staff della Honda True Adventure Offroad Academy si occuperà dell’accoglienza, della verifica delle prenotazioni, della registrazione alle sessioni di prova e del briefing tecnico prima e dopo il Test-Tour. La scelta della location strategica de Il Pietreto permetterà a chi necessitasse di pernottare e/o consumare pasti di farlo in autonomia. La quota di partecipazione è di 30 euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina, un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour e un welcome pack per ogni partecipante, comprensivo anche di una T-shirt Honda.