Oltre 450 partecipati provenienti da 15 differenti nazioni hanno preso parte alla 11° edizione della HAT Sanremo-Sestriere
BILANCIO POSITIVOCala il sipario sull’edizione 2019 della ormai storicaHAT Sanremo-sestriere, giunta alla sua undicesima edizione. Il bilancio fa sorridere gli organizzatori che tirando le somme trovano risultati da sorriso a 32 denti: 450partecipanti, di cui circa la metà in arrivo da ben15 nazioni, un successo attestato all’arrivo dal lorogrande entusiasmoeda quellodei varipartnerdell’evento.
NEL SEGNO DI YAMAHAFortelapresenzadiYamaha, partner tecnico della manifestazione, che ha visto l’esordiodellanuovissima Ténéré 700a unamanifestazioneAdventouring. In sella alla new entry della casa dei tre diapason un’icona del mondo del rally raid:Franco Picco-alla sua prima Hardalpitur- che, insieme aicampioni di enduroGiuseppe GallinoeAlessio PaolidellaBlue Bike Camp(la neonata scuola di off-road adventure targata Yamaha), ha accompagnato unnutrito gruppo di cliential via della Classic e della Discovery in sella alle proprie fiammantiTénéré.
HAT Sanremo-Sestriere
LISTA PARTENTI TOPL’adventouring non sarà super competitivo come la Parigi-Dakar ma a ben guardare la lista dei partenti si notano nomi di talento ed esperienza. Tra ipilotipresenti, oltre ai già citati Picco, Paoli e Gallino, vogliamo ricordare idakarianiAldo WinklereBruno Birbes, l’ingleseMark Kinnard-3° assoluto alla Gibraltar Race 2019-,Renato Zocchi-1° di classe alla Gibraltar Race 2019-, il giovaneLorenzo Piolini-vincitore del Rally d’Algeria 2019 e 8° assoluto al TransAnatolia 2019- e il tedescoStefan Heßler-4° di classe all’Hellas Rally-. In unmondo mototradizionalmente qualificato come maschile, sono state bensettelerappresentanti del “gentil sesso”, molto intraprendenti e tutte a loro agio su moto dal peso abbastanza impegnativo.
PARTNER D’ECCEZIONEIpercorsie l’organizzazione generalesono stati perfettamente gestiti dalqualificato staff di Over2000riders, composto daoltre 50 personepreparate, attente e sempre pronte a fornire il massimo supporto durante i tre giorni di evento. Ben riuscito anche l’HAT Village animato da partner d’eccezione come Yamaha,Anlas,LS2,T.ur,Garmin,Klin,Enduristan,MBE,TCX(stivali).Grande successoanche perA MANETTA, che ha spopolato aSanremoeSestrierecon le suet-shirt a tema “due ruote” realizzate in collaborazione con persone in detenzionenel carcere diNovara, in vendita ascopo benefico: il nome e il logouniscono,con un’ironia speciale,la passione per il motociclismoalla difficile condizione detentiva