La RM lancia una gamma di vernici per effetti speciali destinata alle finiture automobilistiche, ma non solo. Quattro linee di colori, una guida all'applicazione per facilitare il lavoro del carrozziere: con l'acquisto delle vernici, il cliente beneficerà anche di un programma di assistenza.
Tuning a 360°, verrebbe da dire dando un occhiata alla gallery fotografica, dove auto, moto, barche, cucine, scarpe e skateboard fanno tutte la stessa fine: verniciate di zecca. La personalizzazione si evolve, tocca oggetti di svariata natura, cambia le tecniche: ma la verniciatura gioca sempre un ruolo determinate.
Per questo anche la R-M, marchio specializzato in prodotti per le finiture automobilistiche, ha lanciato una nuova gamma di vernici VOC destinate alle auto e le moto, ma non solo. Il nome, Carizzma, già aiuta ad intuire le caratteristiche dei prodotti: colori pensati e realizzati proprio per il tuning e capaci di creare giochi cromatici ad effetto.
Al carrozziere non richiedono alcuno sforzo ulteriore al di fuori delle solite pratiche di aerografia. Vengono infatti miscelati e diluiti secondo le più comuni tecniche, senza effettuare alcuna variazione alle impostazioni dell'aerografo. E inoltre soddisfa a pieno i requisiti delle recenti normative europee per la salvaguardia dell'ambiente.
La gamma si divide in quattro gruppi cromatici. La linea Carizzmatics è composta da colori brillanti e nitidi, adatti ai lavori in cui viene richiesta una tinta molto scintillante. Poi ci sono i Crystal, da abbinare a colori esotici madreperlati e a tutte le vernici metallizzate ad alto impatto. Completano il quadro la linea Candies (che prevede l'applicazione di un fondo colorato) e le tinte Carizzma Effect Powders, che possono essere miscelate per produrre tonalità con una molteplicità di sfaccettature.
Insieme alle verniciature Carizzma, la RM fornisce alle carrozzerie una guida per l'applicazione e un completo programma di servizi di assistenza.