Il 25 e 26 aprile prossimi, a Trevi, in Umbria, si terrà il raduno mondiale del più celebre tra i mezzi a tre ruote. Si tratta dell’EuroApe e il protagonista è chiaramente lui, il famosissimo Ape Piaggio!
L’APE Sono passati quasi 70 anni da quando, nel 1948, Piaggio ha avuto l’idea di dare vita a un mezzo da lavoro basato sulla tanto fortunata quanto iconica Vespa. Da quel momento l’Ape Piaggio è entrato a pieno titolo tra i simboli italiani per eccellenza, grazie alla sua versatilità. E poi, diciamolo pure, con quel muso e la forma buffa è proprio simpatico e si presta a molteplici utilizzi, come dimostrano le ultime tendenze che lo vedono impiegato per il trasporto di persone (la versione Ape Calessino) o nella sempre più diffusa usanza dello street food.
GIOCHIAMO? Sono proprio queste caratteristiche che hanno portato alla nascita dell’EuroApe, il raduno che ha visto la luce nel 2008 e che quest’anno si terrà a Trevi il 25 e 26 aprile. Sfileranno Ape di ogni epoca, si vedranno molti allestimenti speciali e chi vorrà potrà partecipare ad “Ape Giocando” o fare un giro in un circuito appositamente allestito per l’occasione.