Alla 75° edizione del Salone di Eicma 2017 Gaerne ha presentato tutte le novità della sua gamma off-road 2018
OFF-ROAD 2018 In questi giorni sta andando in scena la 75° edizione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, dove Gaerne ha presentato tutte le novità della sua gamma off-road 2018. Dagli stivali destinati al motocross, all'enduro e al trial a quelli per i pistini da Supermotard, ce n'è davvero per tutti i gusti!
SG12 Il top di gamma off-road di Gaerne si chiama SG12 ed è dotato dell'innovativo Dual Stage Pivot System, attaccato al cosiddetto “Razorback” che garantisce una protezione ulteriore della caviglia evitando qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Rispetto all'edizione precedente, inoltre, è presente un'inedita Grip Guard interna in gomma che arricchisce il Memory Cell Interior Foam destinato alla protezione del piede, così come un nuovo puntale e una nuova protezione per il tallone, che proteggono in maniera più efficace il piede durante l'utilizzo agonistico. Rinnovata anche la suola, che ora fornisce il massimo grip in qualsiasi condizione atmosferica.
SG10 Tomaia leggera con inserti in microfibra e protezioni in PU, sistema Razorback Pivot System anti-torsione a sostegno laterale della caviglia senza compromettere la flessibilità. Queste le caratteristiche principali dell'SG10, che presenta inoltre un sistema di chiusura a quattro leve regolabili, una suola in gomma a densità differenziata e il puntalino in acciaio inox.
FASTBACK Il Fastback è fatto per le competizioni: realizzato in pelle idrorepellente di prima qualità con placca frontale in PU a densità variabile e tallone indeformabile, si presenta con la novità del Wrap Around Ankle System, innovativo sistema di protezione e sostenimento della caviglia, che permette un naturale movimento di flessione.
G-REACT Stile aggressivo e tecnologia avanzata, ecco come si propone il G-React, stivale dotato del nuovo uni-pivot system interno antitorsione, che offre un maggior sostegno alla caviglia, migliorando la flessibilità e la calzata. Completano il pacchetto gli inserti in gel a protezione dei malleoli la tomaia in pelle con inserto in gomma anticalore nella parte interna a contatto con la moto e gli snodi in microfibra.
GX-1 Cosa distingue il GX-1 dagli altri stivali da cross? Il suo comfort eccezionale, la pelle idrorepellente, la placca frontale in pu e lo scudo paracalore in pelle, ma anche il tallone indeformabile e i ganci in light-alloy regolabili e intercambiabili.
SG.J Per i giovani crossisti del futuro, Gaerne propone l'SG.J, stivale con placca frontale in PU dal design innovativo, protezioni esterne studiate per dare maggior sostegno nella zona dei malleoli, 4 ganci di chiusura regolabili e intercambiabili e lo scudo in pelle per proteggere dal calore della moto.
SUPERMOTO Per gli amanti del Supermotard, ecco il Supermoto, stivale con suola “VSM EVO SUPERMOTO” in gomma studiata e collaudata in collaborazione con Vibram e con l'innovativo Wrap Around Ankle Pivot System a sostegno della caviglia. Lo impreziosiscono per una maggiore protezione quando si è di traverso i due sliders in mescola VSM intercambiabili, fissati con viti in acciaio inox, sulle zone di maggior attrito.
G.ALL TERRAIN Destinato all'enduro leggero e al Touring Adventure, il G.All Terrain si contraddistingue per la tomaia in pelle pieno fiore, la pelle bovina più pregiata sul mercato, e per una membrana interna in Gore-tex impermeabile e traspirante. I rinforzi presenti sono posizionati sulla punta (con placca frontale intercambiabile), ma anche sul tallone (indeformabile).
BALANCE-OILED Per coloro che amano la disciplina del Trial, Gaerne propone il Balance-Oiled, completamente foderato con membrana “gaerne drytech” sigillata, che rende lo stivale completamente impermeabile, placca frontale in PU, sistema di chiusura con tre leve in light-alloy, regolabili e intercambiabili e suola in gomma con uno speciale disegno per garantire ottimo grip e stabilita’.