La Casa di Borgo Panigale ha deciso di fermare la produzione della sua GP replica a 1500 unità, che quindi diventerà ancor più ambita dai collezionisti. Pochi gli esemplari ancora disponibili.
L'idea iniziale era quella di produrne poche all'anno (circa 400) ma di produrne in continuo. Poi però Ducati ha compiuto una inversione di marcia: chi è ancora indeciso se investire o meno i circa 60.000 € necessari per acquistare la Desmosedici RR dovrà darsi una mossa perché a Borgo Panigale la produzione della prima vera replica di una Moto GP si fermerà a 1500 unità. Considerando che fino ad oggi ne sono già state ordinate 1250, di moto non ne restano poi molte. Nello stile Ducati, è stata premiata la fiducia e la fedeltà di quanti hanno prenotato la moto per primi, che probabilmente vedranno aumentare il valore del proprio acquisto ancora prima di ritirarlo dal concessionario.
La produzione della Desmosedici RR inizierà nella seconda quindicina di ottobre 2007 e, come promesso, Ducati darà priorità nelle consegne ai circa 500 possessori di 999R che hanno ordinato la Desmosedici RR. Ducati garantisce la consegna dell'intero lotto di produzione entro il 2008.