Quest'anno Dainese e Ducati hanno portato a casa il premio Professor Ferdinand Porsche, assegnato dall'Università della Tecnologia di Vienna. Tutto grazie alla tecnologia D-Air
ONERI E ONORI Ogni due anni l’Università della Tecnologia di Vienna assegna un premio intitolato al Professor Ferdinand Porsche, fondatore dell’omonima Casa automobilistica. Il ricnonoscimento va all’innovazione tecnologica degna di maggior nota nel panorama automotive. Quest’anno, per la prima volta, ad aggiudicarselo è stato un sistema per la sicurezza sviluppato per una moto in produzione. Stiamo parlando della Ducati Multistrada 1200 S D-Air e, nello specifico, proprio della tecnologia D-Air, la piattaforma elettronica e l'airbag che Dainese ha sviluppato per proteggere i motociclisti in caso di malaugurato incidente.
TUTT’UNO CON LA MOTO Il D-Air è un sistema di sicurezza che collega via Wi-Fi la Ducati Multistrada 1200 S D-Air alla giacca Dainese D-Air abbinataattivando in 45 millisecondi l'airbag in essa contenuto in caso di caduta o incidente. Questa tecnologia è un passo avanti notevole nell’ambito della sicurezza e un bel goal messo a segno da Ducati, visto che la sua Multistrada è la prima moto con sistema airbag abbinato integrato in una giacca tecnica.