L'airbag Dainese dalla pista alla strada.
Una nuova fase del progetto D-air® è iniziata: il sistema racing è pronto per il lancio sul mercato e passa il testimone alla definizione del sistema stradale, l'obiettivo più ambizioso perseguito dall'azienda di Molvena sin dal 2000.
PROVATO IN PISTA Anni di studio, progettazione e test sui campi di gara e nei circuiti, in stretta collaborazione con i piloti Dainese, dai grandi campioni ai giovani esordienti, hanno finalmente portato alla finalizzazione del D-air racing.
CADENDO SI IMPARA Le competizioni sono sempre state un prezioso banco di prova per verificare l'avanzamento del progetto e per apportare le corrette modifiche: le cadute di Marco Simoncelli, gli high side di Michi Ranseder e l'impegno costante di Jorge Lorenzo hanno reso possibile un veloce avanzamento dei tempi di realizzazione.
È proprio all'Isola di Man che idealmente avviene l'incontro tra i due sistemi: il Tourist Trophy è l'anello di congiunzione, il passaggio obbligato per integrare il know-how acquisito con lo sviluppo del D-air racing nel progetto dedicato alla versione stradale.
Quest'anno invece il pilota del Lincolnshire è stato equipaggiato con un sistema di acquisizione differente, specificamente studiato per la raccolta dati, utili alla messa a punto del progetto stradale che presto sarà disponibile per gli utenti di tutti i giorni.
Pubblicato da , 16/06/2010
Gallery