Clover GTS: il guanto da turismo tecnico con scudo ventilato su nocche e dita, protezioni e rinforzi sul palmo e nelle zone più esposte
CON IL VENTO TRA LE DITA Siamo nel pieno dell'estate, fa caldo e quando andiamo in moto ci serve assolutamente un guanto che garantisca sia un elevato standard di protezione che una ventilazione al top. Se non l'abbiamo ancora trovato... allora non abbiamo dato un'occhiata alla proposta della Clover. Si chiama GTS ed è un guanto da turismo tecnico che sfrutta ogni stratagemma per portare la maggior quantità di freschezza possibile tra le dita delle nostre mani. Disponibile nelle colorazioni Nero/Blu, Nero/Nero e Nero/Bianco e nelle taglie dalla S alla XXL, è commercializzato a un prezzo di 59,90 euro.
SCHEDA TECNICA Le caratteristiche peculiari del guanto Clover GTS parlano chiaro: il dorso è in rete 3D e pelle ovina, mentre il palmo è costituito da un mix di microfibra e pelle. Ciò che lo contraddistingue, però, sono le scelte tecniche riservate alla ventilazione: sulle nocche, per esempio, utilizza una protezione segmentata in TPR che non irrigidsce quest'area e permette all'aria di scorrere con naturalezza. In fatto di protezioni, il GTS presenta uno scudo protettivo in TPR flessibile sul palmo e rinforzi sul pollice e nelle parti più esposte. La chiusura è di tipo micrometrico, mentre sulle dita è presente un tessuto anti-scivolo “Touch Screen” per poter utilizzare anche il proprio smartphone.