Anche gli eroi possono cadere. Ovviamente è ironia sulla proverbiale affidabilità delle giapponesi, che raramente soffrono di problemi tecnici. Eppure anche Honda ha la sua piccola grana. Per HondaX-ADV,Forza 750eNC750Xè infatti partita una campagna di richiamo ufficiale da parte della casa.
Honda Forza 750: la prova su strada
IL PROBLEMAStando a quanto comunicato dalla Casa dell’Ala, il problema per la NC750X sta nel posizionamento di un cablaggio elettrico mentre per i due scooter il problema potrebbe riguardare la ECU e la mappatura del DCT. Nello specifico, sporadicamente si sono verificati casi di spegnimento del motore a minime aperture e chiusure dell'acceleratore nella fase di partenza.
Honda NC750X 2021: busto eretto e pedane verticali alla seduta
RIPARAZIONE GRATUITALa risoluzione del problema prevede un aggiornamento gratuito del software della centralina, con un tempo stimato per l’intervento di circa 60 minuti, nel caso della NC750X se il posizionamento è corretto non saranno necessari ulteriori interventi. Honda ha già provveduto a mandare una comunicazione ai proprietari dei veicoli incriminati tramite raccomandata, ma se volte togliervi ogni dubbio potete verificare personalmente sulla pagina richiami del sito ufficiale Honda.