Caberg: dimensioni ridotte della calotta, uno dei più bassi pesi della categoria (850g) e versatilità al top, ecco il nuovo jet Freeride
PESO PIUMA Se quando andate in moto volete avere sulla testa un casco leggero, poco ingombrante ma protettivo allo stesso tempo. allora Caberg ha quello che fa per voi. Si chiama Freeride ed è un nuovo jet dalle linee eleganti con calotta esterna dalle dimensioni ridotte, per un peso che è uno dei più contenuti della sua categoria: solo 850 grammi, che diventano 750 per la versione in carbonio.
SCHEDA TECNICA Vediamo più nel dettaglio la sua scheda tecnica: la calotta, nelle dimensioni XS e S con taglie dalla XS alla XXL, è realizzata in fibra di vetro e in fibra di carbonio a vista, il che gli permette ingombri e peso ridotto al punto da poter essere alloggiato nei sottosella di qualsiasi mezzo a due ruote. Le finiture sono curate e comprendono il passaocchiali serigrafato, le prese d'aria in acciaio e gli inserti in pelle. Durante i mesi invernali e nelle gite della domenica può essere anche equipaggiato con la visiera lunga oppure con gli occhialoni vintage, per coloro che preferiscono uno stile da “Easy Rider”. Per quanto riguarda le colorazioni, quelle monocolore sono in nero opaco, nero verniciato e bianco, mentre le altre grafiche sono la Indy, la Commander, la Mistral, la Star, la Flame e le novità assolute Iron e Rusty.