Da Alpinestars un guanto dedicato alle motocicliste più sportive
SPORT LADY Basta uno sguardo per intuire le mire sportive dell'Alpinestars Stella SP-2, un guanto con in testa la strada e pure la pista. Lo dicono le protezioni in carbonio sulle nocche e il design, con un profilo piuttosto affusolato. Studiato - e questo non si riconosce subito - ad hoc per la mano femminile.
DUE PELLI Su palmo e dita questo guanto (traforato, quindi per stagioni temperate) usa pelle caprina, morbida ma robusta, per una durata superiore. Su nocche e "forchette" dita, invece, c'è pelle di origine bovina, a garanzia di un miglior comfort di calzata. A proposito: sul polso c'è una classica chiusura in velcro.
SICUREZZA Oltre alle nocche in fibra di carbonio, il capitolo sicurezza prevede: rinforzi in cuoio sintetico su palmo ed esterno palmo (maggior resistenza all'abrasione), dita, polsino, polso e dorso della mano imbottiti in schiuma EVA e una chicca brevettata da Alpinestars. Si tratta di un ponticello in pelle che tiene uniti terzo e quarto dito per evitare rotazioni e separazioni eccessive in caso d'impatto.
TAGLIE XS-S-M-L
PREZZO 119,95 euro