Si sfideranno al Datch Forum i protagonisti del Supercross indoor e dell' Mx Freestyle. Due serate all'insegna di velocità e adrenalina per inaugurare il campionato europeo.
Se vi piacciono le moto e le acrobazie, segnatevi queste date: 19 e 20 settembre. In programma ci sono le prime due tappe delSupercross series, appuntamento che affianca sotto il tetto del Datch Forum di Milano esibizioni di due specialità: Sx Supercross indoor (campionato europeo) e Mx Freestyle.
Il Supercross, evoluzione americana delle gare motoristiche offroad, prevede due fasi: le qualificazioni e le "heat", quest'ultime suddivise a loro volta in semifinali e finali, prima di decretare il vincitore assoluto. Gli occhi saranno puntati soprattutto su Tony Cairoli, il più giovane campione italiano della storia, che corre in sella a una Yamaha YZ250F.
Per chi preferisca uno spettacolo più adrenalinico, il momento topico sarà quello dei "trick" della categoria Freestyle: evoluzioni in aria che sfidano la forza di gravità. Tanto per dare un'idea, si parla di salti lunghi 25 metri volteggiando a 8 metri d'altezza. Senza ali, solo una moto e un pizzico di follia.