50 candeline, in questo caso non è solo un modo di dire: quest’anno Bergamaschi festeggia il cinquantesimo anniversario di partnership con NGK, il produttore di candele più importante al mondo
TANTI AUGURI Per Bergamaschi il 2014 è stata una grande annata. In primis perché ha visto l’azienda celebrare i 95 anni di storia (tutto ha avuto inizio nel lontano 1919) e poi perché è mezzo secolo che Bergamaschi distribuisce in tutta Italia (come fornitore unico) il marchio NGK, produttore di candele leader a livello mondiale.
UN PO’ DI STORIA E proprio per celebrare l’evento, ci pare giusto ripercorrere un po’ la storia d’amore tra Bergamaschi e NGK.L’azienda Bergamaschi, con sede nel milanese, ha iniziato a distribuire NGK nel 1965. In quel periodo Enrico Bergamaschi, l’attuale patron dell’azienda, era un brillante trentenne dotato di grande capacità manageriale e spirito di “scouting”, fatto che lo spinse fino al Giappone. Qui entrò in contatto con NGK, allora ancora quasi sconosciuta azienda produttrice di candele per moto ad alte prestazioni. La 39° fiera del Ciclo e Motociclo di Milano (quella del 1965) fu l'altare su cui divenne ufficiale il matrimonio. Per rinnovare il legame, la famiglia Bergamaschi, accompagnata da Dario Spini, General Manager NGK South Europe, ha festeggiato in Giappone il lungo sodalizio appena raccontato.