Le novità allo stand KTM di EICMA 2017: occhi puntati anche sull'elettrica Freeride E-XC, ma la più attesa è la nuova Duke 790
GRANDE ATTESA PER LA NAKED La stella dello stand KTM a EICMA 2017? Dubbi ne rimangono pochi: dovrebbe essere la nuova naked KTM Duke 790, dotata di un motore bicilindrico parallelo frontemarcia. La nuova moto sarebbe un modello intermedio che colma il gap tra le monocilindriche KTM della serie 690 e le bicilindriche di 1.290 cc. Il prototipo, a cui si riferisce la foto in copertina, si era già visto a EICMA 2016 e i tempi sembrerebbero maturi per il debutto in società.
CI SARA' L'ELETTRICA Dalla stessa base meccanica della Duke 790 dovrebbe poi derivare un'intera famiglia di modelli, prima tra tutte la Adventure: crossover da viaggio, che verrebbe presentato a Intermot per non disperdere l'attenzione del pubblico e il cui lancio commerciale sarebbe previsto per il 2019. Quasi certa, invece, la presenza al salone di Milano della nuova enduro elettrica KTM Freeeride E-XC, aggiornata nella meccanica e con un nuovo pacco batterie per aumentare l'autonomia.