La Casa della Pilunga aggiorna il suo pneumatico stradale più completo. Tre mescole, tecnologia racing e un disegno finalmente appagante per un utilizzo sportivo a 360°.
ANELLO DI CONGIUNZIONE Prima del suo Diablo Corsa il distacco tra pneumatici stradali e pistaioli era molto più netto, lui invece si poteva considerare l'anello di collegamento tra la gamma Racing dei Supercorsa e quella più stradale caratterizzata dai Diablo. Una strada che, dopo, altri hanno seguito. Se una cosa si poteva imputare al Diablo Corsa era il look poco appagante (ci sono gomme più stradali con look più sportivi) e se questo nulla toglieva alle prestazioni del pneumatico italiano (che infatti ha sempre riscosso successo anche nella seconda edizione battezzata Diablo Corsa III), ha però la sua influenza al momento dell'acquisto perché spesso il motociclsta "compra anche con gli occhi".
POSTERIORE BIMESCOLA Ovviamente dedicato alle moto supersportive e alle maxinaked il Diablo Rosso Corsa utilizza le ultime tecnologie sviluppate da Pirelli nel mondiale Superbike, come l'EPT (Enhanced Patch Tecnology) ovvero la tecnologia della deformazione controllata che assicura di avere sempre il grip e il sostegno ottimali giocando con l'impronta a terra del pneumatico che si deforma in modi differenti a seconda dell'angolo d'inclinazione della moto. Nel segno della continuità il posteriore utilizza ancora la doppia mescola. Ovviamente quando potremo provarlo vi diremo di più.
DA QUANDO? Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato e on-line su www.gettyre.it a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17, mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010.