Stessa faccia, ma tanta tecnologia in più sotto la scocca di metallo. La Vespa cresce di cilindrata e di prestazioni con un nuovo motore duemmezzo ad iniezione omologato Euro 3. Lunedi la proveremo su strada.
I nostri forum "vespisti" erano in fermento già da parecchio. Ma ufficialmente da Pontedera non arrivava niente, silenzio assoluto. Ecco invece che a pochi giorni dalla presentazione ufficiale (la proveremo lunedì) arriva la prima immagine della nuova Vespa, che si mostra ufficialmente per la prima volta in compagnia di un personaggio molto particolare. Si tratta di Beep Beep il velocissimo struzzo della Warner Bros che è stato scelto come testimonial per la campagna pubblicitaria della GTS.
Evidentemente ai vertici Piaggio preme calcare la mano sulle prestazioni del nuovo Vespone, che probabilmente sarà il più veloce, potente e tecnologico mai costruito. Dati certi ancora pochini, di sicuro si sa che la GTS adotta un nuovissimo motore 250 quattro tempi quattro valvole alimentato ad iniezione elettronica già omologato Euro 3 (va a fare compagnia ai pulitissimi Honda SH e Guzzi Breva). Prevista anche la versione con ABS e servofreno, una soluzione già utilizzate su altri mezzi del gruppo Piaggio. Per ora è tutto, per sapere il resto non vi resta che aspettare i primi giorni della prossima settimana, dopo averla provata vi diremo anche come va.