Presentata a Milano la versione definitiva della YZR M1, e con lei anche i programmi sportivi per la stagione 2002 del dream-team Yamaha. Moto nuova, squadra sempre più italiana e nel mirino il campionato del mondo.
Stressante, faticoso ma anche tanto affascinante. È l'endurance la disciplina più dura dei motociclisti da pista. Un campionato che esiste anche in Italia, seppur in scala ridotta e che sta guadagnando sempre più consensi.
La casa di San Lazzaro continua nei suoi esperimenti a ruote alte. Dopo la Super Climber ecco la Cafè Racer, realizzata sulla stessa base ma ancora più accattivante e aggressiva. Avrà un futuro?
Da non confondersi con l'attesissima superbike di casa Benelli, il Tornado è l'ultima realizzazione della LEM che si lancia sul mercato dei caschi d'alta gamma con un prodotto all'altezza della situazione.
La rivista Forbes ha eletto la Casa di Milwaukee azienda dell'anno 2001. Un riconoscimento prestigioso che arriva nell'anno del compimento del primo secolo di vita della moto ideata da William Harley e Arthur Davidson. Una vecchietta più arzilla che mai.
La Honda Hornet diventa tricolore: sarà infatti costruita soltanto ad Atessa, in provincia di Chieti. Allo stabilimento italiano l'onore e l'onere di essere il primo a costruire una Honda quattro cilindri fuori del Giappone.
Un po' dirt-track, un po' scrambler. Malaguti tasta il terreno delle ruote alte con il prototipo Sclimber, una piacevole provocazione che potrebbe anche diventare realtà.
Ha un nome lunghissimo, come i nobili, ma noi la chiamaremo solo Aluminium. È l'ultima nata tra le Moto Guzzi California. Una moto per i turisti, buona anche se salta in mente di fare una sparata. E brilla di suo con la verniciatura speciale.
Rivoluzione fa rima con bombardone e la nuova supermotard VOR ne è la conferma. La rivoluzione era cominciata quest'estate con la presentazione della VOR MX 530 da motocross: inedito telaio perimetrale con geometrie inedite, serbatoio fin sotto la sella, nuove sovrastrutture ancora più snelle e motore maggiorato a 530. Una ...
Honda apre la kermesse del Motorshow di Bologna con un nuovo scooter a ruote "medie" di forte personalità. Come quella, molto nota tra i più giovani, di un famoso indagatore dell'incubo fumettistico, da cui prende il nome...
Dalla sportiva allo scooter: ecco, suddivise per tipo, le nuove moto che il prossimo anno troverete (e quando le troverete) dai concessionari. Una vera guida all'acquisto, con schede tecniche, prove su strada e listini di tutti i modelli disponibili.
Inaugurata a Milano la mostra che vede protagoniste quattro Ducati 996, "interpretate" da altrettanti artisti di fama internazionale: Lucio Del Pezzo, Marco Lodola, Ugo Nespolo e Roger Selden. Le opere saranno esposte al pubblico presso la Galleria Naviglio Modern Art fino al 6 dicembre.
E' l'unica a poterselo permettere a 52 anni suonati. Accompagnata da tre splendide modelle, la Vespa è stata fotografata da un maestro dello scatto come Peter Beard che ha personalizzato le immagini con pennellate d'artista.
1300 centimetri cubi di pura rabbia motociclistica: la B-King è la naked dei record. Per ora è un esercizio tecnologico stupefacente, ma chissà, qualche idea potrebbe anche andare su qualche modello di serie.
Non si arresta la produzione di pezzi speciali in casa Ducati. Dopo la Monster dedicata a Carl Fogarty ora tocca alla 998 vestirsi da special in onore di un pilota. Lui è Ben Bostrom, il funambolico rider californiano che quest'anno ha chiuso il mondiale Superbike in terza posizione.
Rossi? Ha strameritato il titolo, ma non è un marziano. Biaggi? A volte bisogna sapersi accontentare. E Loris? Potrebbe riservare una clamorosa sorpresa
Ruote piccole che corrono forte quelle del DNA: lo scooter-moto Gilera è protagonista del trofeo organizzato dalla Malossi. Lo abbiamo provato in gara al Mugello in occasione del Gilera day. Due giorni di pista per capire quanto, questo tipo di gare, servano per lanciarsi nel mondo delle competizioni "grandi".
E' un tracciato veloce, di quelli che piacciono a me, dove conta avere una buona dose di "pelo": ci sono curvoni velocissimi, in cui è importante far correre la moto per essere veloci nei tratti rettilinei successivi, e staccate incredibili.
Sorpresa. La Porsche svela tutti i retroscena sull'operazione V-Rod. Dentro il motore di serie più potente mai montato da una Harley Davidson c'è più Germania di quel che si pensi.
Un tributo tutto particolare ai 100.000 "mostri" su due ruote venduti dalla Ducati dal 1993 ad oggi. Un mostro vero realizzatto con pezzi "scartati" dalla linea di montaggio della Monster: bielle come artigli, collettori come costole, un serbatoio come testa e poi il cuore un bicilindrico di Casa. Autori: i ...