Menù sostanzioso per l'unico Salone dell'Auto-Moto italiano del 2002: un centinaio circa le novità. Ecco le più appetitose. Da gustare sul posto.
Lo sapevamo fin dal momento del lancio. Anche la 999 avrebbe presto ricevuto la magica lettera R a siglarne il modello più prestigioso. Che ora si mostra in tutto il suo splendore. Difenderà i colori Ducati nel mondiale SBK 2003.
Anche quest'anno ci siamo intrufolati tra la folla dei partecipanti alla "due giorni" di Mandello del Lario. Un week end in cui la grande Aquila ha richiamato a sé tutti i suoi proseliti. Un evento mediatico cui la definizione di semplice motoraduno va ormai stretta. Tante Guzzi, tanti Guzzisti, qualche ...
Nuova motorizzazione per la naked bavarese che per il 2003 monta anche il nuovo boxer 850 a sei marce. Invariate estetica e tecnica, riprese in toto dalla R 1150 R.
Peugeot stupisce tutti presentando il primo scooter dotato di compressore volumetrico. Per viaggiare come in 250, cavalcando un "semplice" 125.
Iniezione di tecnologia e sicurezza per il maxi scooter bicilindrico di Casa Honda. Il Silver Wing affianca l'ABS al sistema di frenata integrale CBS. Ora l'ammiraglia è davvero completa.
Trasforma la tua Harley in un pezzo da collezione con gli accessori 100th Anniversary che la Casa ha lanciato in attesa del grande evento del 28-30 agosto 2003, centesimo anniversario della nascita del mito di Milwaukee.
Prima rapida presa di contatto con il nuovo maxi a ruote alte di casa Piaggio. Un GT automatico dalle dimensioni ancora gestibili e dalle grandi qualità dinamiche. È ovviamente parente del "piccolo" Beverly, ma nemmeno tanto stretto; estetica a parte cambia praticamente tutto. Il motore è quello dell'X9 500.
Il nome parla chiaro. Questo scooter arriva dal far east ma vuole essere europeo a tutti gli effetti. Realizzato sulla base del già conosciuto Shark per offrire tanta qualità a poco prezzo.
Tutte nuove, tutte rifatte. Come consuetudine la Kawasaki presenta giusto prima delle vacanze estive la gamma KX. Cross, Enduro, Supermotard cambiano completamente a livello di telaio e motore.
La Giunta comunale di Milano cambia strategia e apre ai motociclisti alcune corsie privilegiate. Restano off limits quelle piazzate sulla cerchia dei navigli. Ecco la mappa completa dei tratti da evitare.
Il successo arride al maxi scooter di casa Sym, che per il 2003 segue la moda e cresce di cilndrata fino a quota 200. Non cambiano le sue peculiarità: pedana piatta, bella guida e, naturalmente, prezzo accattivante.
Ecco la prima novità 2003 "ufficiale" di casa Honda. La VTX sgonfia i muscoli e diminuisce la cilindrata adottando un nuovo motore da 1300 cc e una personalità più "cruiser". È la sorella -non gemella- della ciclopica VTX 1800.
Grande, grossa, comoda come un divano, opulenta nelle dotazioni. BMW ha voluto così la più americana delle sue moto. La R 1200 C si veste a festa e diventa R 1200 CL, una cruiser perfetta che strizza l'occhio senza mezzi termini alle Highway americane. Piacerà anche in Europa? Aspettiamo di ...
Non proprio tutti in effetti, perché, si sa, attorno ai mezzi ufficiali aleggia sempe un po' di mistero. In ogni caso, il progetto GP della Kawasaki procede a grandi passi e la Casa di Akashi, oltre che svelarci le foto della sua creatura, ha cominciato a spiegarci il perché di ...
Una gamma speciale per festeggiare nel 2003 il primo secolo di vita del marchio di Milwaukee. Niente soluzioni ardite o nuovi roboanti motori ma inedite soluzioni cromatiche studiate ad hoc per commemorare il compleanno della casa motociclistica più vecchia del mondo.
Ruote sempre più grandi, motori sempre più grossi. Dopo aver gonfiato a dismisura i loro maxi scooter ora i costruttori spostano le attenzioni sulle motoleggere a ruota alta, destinate a crescere in cilindrata e dimensioni. Solo una moda passeggera o è l'inizio di una nuova tendenza? Intanto all'Intermot (attendendo il ...
I motori big fanno la loro comparsa anche sulle ruote alte. La prima a rompere gli indugi è l'Aprilia che fa lievitare lo Scarabeo fino a 500 cc. Ecco la prima foto ufficiale.
All'asta per Emergency l'attrezzatura da gara utilizzata da Marco Melandri al MotoGP d'Italia.
Romagna rossa. Non è per fare politica, ma per parlare di moto anzi di motoraduni. Rosso è, infatti, il colore di cui si sono tinte le strade della Terra de' Mutor per celebrare la Ducati. World Ducati Week: una settimana intensa da vivere al ritmo dei bicilindrici. C'eravamo anche noi ...
Sudati, accaldati ma con quella strana luce negli occhi che significa soprattutto passione, 2200 motociclisti sono scesi in pista a Misano per la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Dunlop. Protagonisti i piloti ufficiali che per l'occasione si sono trasformati in istruttori di guida veloce.
Correte vespisti, correte. Siete ancora in tempo per raggiungere gli altri appassionati dello scooter di Pontedera che si ritrovano a Viterbo per la trentaseiesima edizione dell'Eurovespa, il più importante raduno dedicato allo scooter più famoso del mondo.
E cinque. Ormai i triumphisti ci hanno preso gusto e, come ogni anno, si sono ritrovati a Varano de Melegari per la loro festa. Due, tre quattro cilindri, tutti in pista per un week end all'ombra dell'union jack.
L'abbigliamento motociclistico guarda alla moda con la A maiuscola, punta di più sullo stile cittadino e si sdoppia tra collezioni uomo e donna. Senza trascurare la sicurezza. Ecco le linee guida per il 2003 presentate in anteprima dalla Spidi con una sfilata nell'ovattato ambiente di una famosa villa veneta.