Potevamo spacciarla come l'ultima novità Honda da vedere al prossimo salone di Milano, ma... ci avreste creduto? Ecco cosa può fare l'immaginazione di un designer impiegato alla Honda partendo da un motore sei cilindri di una vetusta CBX. Una special in salsa orientale.
Per chi ha sempre sognato la TT, ma non ha mai osato sfidare la compressione del suo monocilindrico, arriva la nuova TT600 R-E. Infatti, la novità Yamaha 2004 porta in dote l'avviamento elettrico, ma anche un prezzo decisamente concorrenziale: 6.090 euro chiavi in mano per una vera enduro racing a ...
I listini pullulano di moto nude, il morbo delle preparazioni si allarga a macchia d'olio, la nostalgia verso il motociclismo degli anni Sessanta e Settanta si fa sempre più forte: la cultura Cafe Racer è il fenomeno del momento.
Non solo Harley, anche da questa parte dell'oceano c'è chi festeggia. È la Husqvarna, nome mitico del fuoristrada che spegne proprio nel 2003 le sue prime cento candeline. Un compleanno importante con un primo regalo agli appassionati, la ripresa della produzione. Ecco le novità per il 2004.
Con i suoi 80 iscritti, il neonato Kawasaki Ninja Trophy, dedicato alle verdissime ZX-6RR è uno dei campionati monomarca più frequentati d'Italia. Ci siamo buttati nella mischia per viverlo "da dentro" ecco il resoconto di un week end di passione e gran caldo .
Zitta zitta la Mondial ritocca il listino della sua piega e il prezzo scende di 6100 Euro, mica bruscolini. Nessuna differenza ma una targhetta in meno e una migliorata produttività alla base del nuovo prezzo. E intanto la Piega si evolve senza darlo troppo a vedere.
Gilera ci riprova con le moto 50 e sforna due modelli molto aggressivi buttandoli sul mercato proprio nel periodo della fine delle scuole. Tempismo perfetto? Forse, ma i due cinquantini della casa degli anelli hanno tutte le carte in regola per ben figurare in un segmento sempre più ricco di ...
Il tempo vola, nel cross ancora di più. Non ci siamo ancora goduti il 2003 che Honda ci porta già nel futuro prossimo con la nuova gamma cross. Novità assoluta la CR 250F, magrissima 4T da 35 cavalli, mentre la "grossa" 450 butta giù un chilo e mezzo e si ...
Le naked fanno sfracelli sul mercato? Aprilia ci prova con le piccole cilindrate e spoglia le RS 50 e 125. Nascono così le "Tuonine", le prime streetfighter nelle rispettive categorie. Telai d'alluminio, motori brillanti e bella guida grazie al manubrio alto. La filosofia è la stessa della Tuono "grande", riportata ...
Per ora è solo una foto, ma gli appasionati delle verdone da cross possono d'ora in poi dormire sogni tranquilli. La Kawa 4T è una realtà e ha già debuttato nel campionato giapponese.
Una moto fuori da ogni schema per chi ama il fuoristrada o semplicemente vuole essere diverso dagli altri. Beta allarga la gamma delle Alp con la 4.0. Moto "diversa" e anticonformista con la faccia da scrambler. Potrebbe piacere anche a chi le ruote sul fango non ha la minima intenzione ...
Dodici giri con il fiato sospeso, dieci sorpassi, centinaia di staccate e adrenalina a fiumi. Abbiamo partecipato alla gara inaugurale della R6 Cup a Misano. Un week end emozionante e ricco di sorprese, soprattutto meteorologiche. Ecco com'è andata.
Dopo 10 anni di successi ed oltre 350.000 unità vendute, lo scooter sportivo di Malaguti spicca il salto evolutivo e diventa Max, nelle dimensioni e nelle cilindrate. Sotto le plastiche arrivano motori quattro tempi da 125 e 200 cc.
Pìrelli lancia il MIRS, che non è una nuova navetta spaziale, ma un nuovo modo di produrre pneumatici per moto. Il primogenito di questa tecnologia è il Diablo Corsa, un pneumatico stradale con attitudini pistaiole. La giusta soluzione per chi usa la moto sportiva in svariate condizioni d'uso. L'abbiamo provato ...
Dopo un inverno buio la nuova Gilera 125 GP vede la luce. È la luce verde del semaforo di Suzuka. Presentato a Milano il nuovo Team che riparte da Stefano Bianco, giovane promettente con tanta voglia di fare bella figura.
Motore più potente e, udite udite, il forcellone monobraccio! Non è una special è la Monster S4R, la più potente e avanzata tra le naked di Borgo Panigale. Motore da 996 cc e tante modifiche tecniche. E' l'arma Ducati per il campionato naked.
Dopo essere diventato Gran Turismo, lo Scarabeo diventa mondiale. Lo stilista Alviero Martini si è divertito a cucire vestiti cartografici non solo per le sue modelle, ma anche per sella e valigie di uno degli scooter più eleganti e chic sul mercato.
Ultima perché dopo di lei non ce ne saranno più... Nera come la notte, ha la sua particolarità nel sidecar che si porta appresso, unico nel suo genere: si viaggia sdraiati, circondati da pareti di legno e fiori. Ideale per l'ultimo viaggio. L'ha realizzata un prete inglese, biker incallito.
Che bella l'America, con i suoi eccessi, con le sue cose perfettamente inutili, ma proprio per questo affascinanti. Come questa TomaHawk, una concept Bike un "attimino" fuori taglia, moto-non-moto, con un motore dieci cilindri semplicemente terrificante. L'abbiamo vista a Detroit.
Honda non ci sta. Dopo essersi concentrata nello sviluppo delle le moto per il 2003, incalzata da una concorrenza agguerritissima, si è rimboccata subito le maniche e in men che non si dica, al Motorshow di Bologna si è presentata con un Pantheon totalmente rinnovato. Le motorizzazioni sono 125 e ...
Menù sostanzioso per l'unico Salone dell'Auto-Moto italiano del 2002: un centinaio circa le novità. Ecco le più appetitose. Da gustare sul posto.
Lo sapevamo fin dal momento del lancio. Anche la 999 avrebbe presto ricevuto la magica lettera R a siglarne il modello più prestigioso. Che ora si mostra in tutto il suo splendore. Difenderà i colori Ducati nel mondiale SBK 2003.
Anche quest'anno ci siamo intrufolati tra la folla dei partecipanti alla "due giorni" di Mandello del Lario. Un week end in cui la grande Aquila ha richiamato a sé tutti i suoi proseliti. Un evento mediatico cui la definizione di semplice motoraduno va ormai stretta. Tante Guzzi, tanti Guzzisti, qualche ...
Nuova motorizzazione per la naked bavarese che per il 2003 monta anche il nuovo boxer 850 a sei marce. Invariate estetica e tecnica, riprese in toto dalla R 1150 R.