Husqvarna allarga i suoi orizzonti e propone la nuova SM 610 in veste "comfort": sella bene imbottita e non troppo alta, vibrazioni ridotte all'osso e stile aggressivo i suoi assi nel cilindro. Chi l'ha disegnata? Il solito, Miguel Galluzzi.
A detta di molti è questa la moto più interessante proposta al salone. L'ha portata Derbi e con le sue linee e il suo motore monocilindrico riporta il mondo scrambler di grande attualità. Per ora un prototipo ma l'intenzione è di farla sul serio e farla molto presto.
Lo Xciting è pronto in versione definitiva e aggiunge l'ABS. Confermata l'estetica già vista a Milano.
La "cattivona" di Mandello del Lario arriva a Monaco in versione definitiva, con il bicilindrido non più quattro valvole, ma due e completamente rivisto nella meccanica, nelle misure e nella posizione, più avanzata e alta rispetto a prima.
C'è abbastanza fermento attorno al marchio austriaco, che negli ultimi tempi ha mostrato anche un certo interesse per l'asfalto. A Monaco dovremmo vedere una versione motardizzata della Adventure 950, la vera rivale della Ducati multistrada. Della Duke bicilindrica si sa poco. Forse sarà mostrata anche la bicilindrica da superbike.
R6, un nome un programma. Ecco la risposta Yamaha alle novità proposte da Kawasaki e Honda, una delle moto più attese per il 2005, ha aspettato la fine della giornata stampa per mostrarsi al mondo. Nome di battaglia ancora R6. Cambia dove doveva cambiare e udite udite, non ha lo ...
La "mitologica" monocilindrica di Noale dà una bella strigliata alle plastiche e finalmente cambia faccia dando un taglio netto alle forme tonde e paciose un po' troppo pesanti dell'ormai stanca, vecchia versione. Obbiettivo, divetrtimento a 360°, senza dimenticare la versatilità che da sempre contraddistingue i cavalli alati Aprilia. Per ora ...
La Sprint mette la birra nel motore e aguzza l'estetica per conquistare il mercato sport-touring. Sempre tre i cilindri ma crescono cilindrata, coppia e potenza. Originale davanti ma con un po' d'Italia nella linea e tanta MV nella coda.
Carina e costa poco la FMX 650. Ecco come Honda interpreta il motard per tutti, quello da città e da divertimento senza impegno. Base solida, estetica accattivante, la FMX ha le carte in regola per piacere.
Benelli cavalca l'onda delle naked e tira fuori due special su base TNT 1130. Cafè Racer una, Titanium l'altra, due facce della stessa medaglia che sfoggiano novità tecniche di rilievo.
A spazzare via il brutto tempo da Mandello arriva finalmente la versione definitiva della "naked-tourer" Breva 1100. Sfoggia il bel forcellone-trasmissione cardanica reattiva, brevettato con la sigla "CA.R.C.", acronimo di Cardano Reattivo Compatto, e un bicilindrico a V90° trasversale due valvole e due candele (di diversa misura) per cilindro completamente ...
La casa riminese torna sul mercato dopo anni di buio. Forcellone in traliccio inedito, materiali nobili a non finire e una linea bella da far concorrenza anche alla MV Agusta F4 di Tamburini.
Nuovo motore da 140 cavalli, forcellone scatolato e nuovo cupolino. Tutto a quel prezzo là, lo stesso del 2004. Così si presenta la nuova 999 per il 2005, pronta a sifdare le altre superbike senza timori reverenziali. Gran motore, bella guida. L'abbiamo gustata al Mugello con degli apripista di eccezione.
Uguale a prima? Si, cioè no. La Honda CBR si aggiorna seguendo le richieste del marketing e dei clienti. Scontato l'arrivo di pinze radiali e forcella rovesciata, ma la CBR dei sogni cambia anche dove l'occhio non arriva.
Mentre si vocifera di una Daytona con cilindrata 645 (in barba ai 636 della Ninja 6R) e di una ST tutta nuova, la Speed rende omaggio a Carlo Talamo e si rifà trucco e motore, diventando sempre più triple e sempre più speed.
Filanti, aggressive, più potenti e affidabili. Le nuove Husqvarna 450 e 510 R affinano la linea e ci danno dentro col gas per conquistare il pubblico e non solo i campionati di SuperMoto.
Novità in campo protezione. Spidi presenta le sue "biomechanic", spalline e gomitiere intelligenti, in grado di seguire tutti i movimenti del pilota senza mai andare fuori posto.
La Marauder 800 abbandona gli abiti lisi della custom per indossare quelli più freschi da cruiser sportiveggiante seguendo le orme della sorella maggiore, la Marauder 1600.
Arriva la versione motard dell'inossidabile DR 400. Ciclistica sopraffina by Valenti e un motore che nel suo ambiente è una garanzia.
Se stavate aspettando il Salone bavarese per gustarvi la nuova Bandit 600 e 1200, magari con motori raffreddati a liquido di ultima generazione, mettetevi seduti perché non ci sono buone notizie. La Bandit non cambia, ma si aggiorna appena un po'. Il declino di un mito?
Tanti cavalli racchiusi in un corpo all'apparenza ancora troppo ciccio. Ecco la nuova GSX-R 1000: 166 chili dichiarati per una moto che promette di superare ogni limite in fatto di cavalleria. Per poter competere con le "pistolate" cugine giapponesi di ultima generazione R1, ZX-10R e CBR 1000 RR, e magari ...
Quattro ruote motrici, due posti a cavalcioni, nessuna protezione e un sistema di alimentazione che sfrutta il meglio della tecnologia a idrogeno. Così Peugeot immagina il futuro dell'auto...
Kawasaki apre ufficialmente le ostilità. Scatta oggi la lotta al titolo di reginetta del salone di Monaco. Strepitosa la nuova Ninja ZX-6R che prende spunto dalla mille. Scarico sotto la sella, valvola parzializzatrice, dischi a margherita, pompa radiale. Bella e tecnologica.
Due cilindri paralleli che non muoiono mai. Kawasaki prova a rilanciare la sua enduro bicilindrica svecchiandone la linea con nuovi dettagli e colorazioni. Rinasce la KLE 500.