Torna il Solex, icona francese su due ruote, e lo firma Pininfarina. Una riproposizione aggiornata nel look e nella tecnica. Oltre che nel nome. La silhouette è la stessa, ma il motore è elettrico e i freni a disco. Il debutto a Parigi.
Voglia di esagerare? Mai quanto Kawasaki! Improvvisamente ad Akashi si sono ricordati che costruiscono anche i jet oltre alle moto e hanno sfornato l'ennesima prova di forza (e velocità).
La Fazer come non l'avevate ancora vista. Nuove foto ufficiali trovate nella rete rivalutano ulteriormente la semi naked Yamaha. Una linea muscolosa come non mai per una moto che sposa utilità a divertimento.
La Bonnie si veste da scrambler in una operazione nostalgia che più nostalgia non si può.
Una MV speciale per celebrare il gemellaggio di MV Agusta Corse con il 5° Stormo di Cervia. Pregiatissima e realizzata in sole 23 unità si può considerare il primo esempio di come sarà la moto da Superbike costruita a Varese.
Nuova taratura del V-Tec e modifiche di dettaglio all'estetica per la regina delle Sport-Tourer che ha un motore più progressivo e pulito.
La supercruiser Honda è ancora più super con una dotazione di serie mai così completa e un motore mai così pulito. Ma la vera novità è l'arrivo dell'airbag. Honda sarà la prima casa motociclistica al mondo a proporre una moto equipaggiata con questi dispositivo che debutterà nel corso del 2006 ...
24 ore al giorno di assistenza per i clienti Kawasaki che hanno acquistato una moto dal 1° maggio 2005.
Nuovo vestito più attillato per la 1000 Honda, che fa la faccia cattiva, ma soprattutto cambia molto anche nella tecnica alla ricerca di cavalli e agilità.
Motore da sportiva, telaio di alluminio scarico osée. Così si presenta l'attesa erede della Fazer 1000, moto all round adatta anche ai viaggi veloci.
Come la sorella maggiore la MT-03 passa da prototipo a realtà cambiando poco o niente, compreso lo scenografico ammortizzatore laterale. Già dalle prime due immagini ufficiali, la piccola MT punta ad emozionare innanzitutto visivamente. Motore monocilindrico, ma allestimento da grande per piacere a più motociclisti possibile.
Estetica invariata, e tante piccole migliorie per restare al top. Yamaha non stravolge il progetto R1 ma lo affina cercando maggiore guidabilità e, naturalmente qualche cavallo in più. Imperdibile la versione giallo/nero commemorativa dei 50 anni mentre arriva la versione SP in serie limitata, ottima base di partenza per correre ...
Kawasaki toglie i veli alla sua supersportiva top. La Zx-10R segue la strada tracciata dalla 636 vestendosi di forme levigate e cercando non solo cavalli ma anche sfruttabilità. Sacrico alto, linee affusolate, nuovo telaio e un quattro cilindri aggiornato (e già Euro 3) la candidano come una delle star del ...
Dopo aver mostrato le pudenda, la ER-6 si veste di tutto punto trasformandosi in una interessante sport-touring. Stessa base tecnica ma più attitudine al viaggio.
Attesta premiata. Dopo una lunga passerella la Griso è finalmente pronta nella sua veste definitiva e tra qualche giorno potremo addirittura darvi le prime impressioni di guida, giusto prima del suo arrivo dai concessionari. Sarà lei la star del GMG, dove qualche fortunato partecipante potrà addirittura portarsela a casa. Costerà ...
Un nuovo servizio del contact center Honda permette di trovare in breve tempo un concessionario disponibile anche in estate.
Anche Malaguti sposa la carta della massima economia e dota il piccolo Ciak del motore 50 4T Made in Piaggio. Ruota alta con poca voglia di bere.
L'operazione di "urban" di casa Husqvarna tocca, dopo la motard, anche l'enduro. La vera novità in arrivo da Varese è, infatti, una dual purpose che vuole dare fastidio all'XT. La TE 610 ha i tasselli ma non vede solo polvere nel suo futuro.Le Husky più arrabbiate cambiano soprattutto nel motore ...
Anche la Casa inglese si affida alla prove su strada per far conoscere meglio la sua gamma di moto classiche.
Per gli amanti della serie limitata ecco due chicche marchiate Triumph. Lo stilista inglese Paul Smith ha realizzato nove Bonnie T100 che fanno pendant con la sua nuova linea di abbigliamento motociclistico. Due di loro saranno prodotte in soli 50 esemplari.
Squadra che vince non si cambia, si affina. E Beta non stravolge il progetto delle sue enduro specializzate badando solo a smussarne gli spigoli. I cuori sono quelli di sempre, KTM , anch'essi in edizione 2006.