Dopo l'accordo con il gruppo cinese Qianijang, il marchio di Pesaro ritrova smalto e si presenta all'Eicma con tre novità. Cresce di cilindrata la Tornado, arriva la TNT in versione Cafè Racer e una moto ispirata alla Multistrada.
Ennesima versione speciale per la F4, stavolta dedicata all'indimenticato pilota Brasiliano. Più birra nel motore, e ciclistica aggiornata per una moto da amatori realizzata in serie limitata.
Ciao ciao quattro valvole, per fare turismo il numero perfetto è il tre. La ST4S termina il suo ciclo di vita, sostituita ai vertici della gamma sport touring dalla ST3s ABS.
Sarà il nuovo Burgman? In mezzo ai tanti incredibili prototipi di Tokio lo Sky Wawe è passato in secondo piano, ma forse è la novità più interessante tra quelle presentate in Giappone. Linea più sportiva, motore quattro valvole e un vano sottosella incredibile; ecco come potrebbe cambiare il maxi scooter ...
Moto ibride, scooter-limousine, elettrici, e la nuova Vmax. Ecco come Yamaha vede il futuro prossimo esponendolo al salone di Tokio. Protagoniste la Gen-Ryu una incredibile concept ibrida con motore R6 ed elettrico. la VMax appare come la più verosimile di tutte.
Un po' scooter un po' moto. Cambio automatico ruote da 17, vano per i caschi, trasmissione ad albero. Honda immagina in modo molto reale la moto totale di domani.
Faccia da Katana e una marea di cilindri per questo prototipo che Suzuki mostra in anteprima a Tokio. Potenza super per un motore che riporta in auge frazionamenti dimenticati.
Sport cruiser con cuore automatico, la DN-01 è uno dei prototipi che Honda mostra al Tokio Motor Show. Per lei un motore attuale ma con cambio automatico di nuova generazione. La linea è futuristica ma non al punto da far pensare che non possa arrivare davvero.
Dunlop cambia tutto: non più fredde sigle ma nomi evocativi per i suoi pneumatici, il Qualifier è il primo esponente di questa nuova filosofia. Pneumatico supersport di nuova generazione, mantiene tanta maneggevolezza, ma smussa un bel po' il suo carattere "spigoloso" e adesso le Dunlop mettono tutti d'accordo.
Sportive e naked: il Salone della moto parigino apre all'insegna delle due ruote di razza. Molte le novità, quasi tutte non ancora svelate. Ve le proporremo man mano che verranno presentate, in una quasi diretta con il nostro inviato speciale al Mondial che ne riferirà via via che faranno la ...
Le novità Honda 2006 esposte agli Honda Days di Adria
Ruota alta, quattro motori tutta la tecnologia di Peugeot. Il Geopolis è la seconda novità del leone presentata in quel di Parigi. Uno scooter che alla praticità vuole unire la guida brillante e divertente.
Considerazioni finali e sondaggio sul Mondial Du Deux Roues, raccontato da chi l'ha girato da cima a fondo.
Agile di nome e di fatto, il nuovo scooter 125 made in Kymco nasce per la città e piazza un prezzo da discount.
Quattro versioni per un maxi a tutto spazio. Il Satelis è pronto nella versione definitiva e si presenta dotato come una berlina Top class.
Tre cilindri, tanto carattere e prestazioni di vertice. Così si presenta la nuova Daytona 675, pronta a dimostrare che un cilindro in meno può dare qualcosa in più. Arriverà a gennaio a 10.350 €.
Cambiano in tutto e cambiano in meglio le due Supersportive Suzuki. Motori nuovi e telai compatti le pongono ai vertici. La settemmezzo vuole insidiare sempre più le 1000 cc.
Bicilindrico sì, ma in linea! La BMW abbandona per una volta lo schema boxer per tentare una nuova avventura tra le sportive di media cilindrata con questa proposta filante, assente a Parigi ma che sarà presentata a novembre a Milano.
Nel caldo settore delle naked di tendenza si affaccia anche Suzuki e lo fa per nulla timidamente. La GSR ha le carte in regola per piacere a tanti.
Parola d'ordine: versatilità! L'Aprilia sforna una nuova versione delle Pegaso pensata per chi vive la moto a 360°. Dopo la passerella di Parigi sarà nelle concessionarie per fine ottobre a un prezzo di 7.025 euro.
La factotum di Casa Honda si rinnova completamente. Nuovo motore nuove soluzioni per essere ancora più versatile. La vera alternativa allo scooter.
C'è la leva del cambio ma non quella della frizione, in compenso compaiono al manubrio dei pulsanti misteriosi. Cos'è? Semplice, la prima vera moto con cambio semiautomatico. È la Nuova FJR 1300, che oltre a cambiare nel vestito e in molti particolari dall'anno prossimo arriverà con questa nuova soluzione tecnica.
Una MT all'ennesima potenza. La S è la visione Yamaha della sport roadster del terzo millennio. Un prototipo, per ora. Ma conoscendo Yamaha...
Signore e signori, ecco l'interpretazione Yamaha della Brutal-naked con motore di grossa cilindrata. La Yamaha FZ1 è un bombardone da 150 cv e tanta coppia da dominare con un manubrio largo e dritto.