La Vespa festeggia la mostra di Andy Warhol con un'installazione di Simone D'Auria al Gallery Art Hotel di Firenze
VESPA E LIBERTA' Che cosa è la Vespa se non libertà? Basta osservare le 12 scocche che puntano verso il cielo, ancorate alla facciata del Gallery Art Hotel di Firenze, per aver voglia di evadere. O di varcare la soglia, per entrare nel variopinto mondo di Andy Warhol, con una mostra - Andy Warhol Forever - che celebra il pittore americano con sedici suoi capolavori.
MARILYN Da un paio di ritratti di Marilyn Monroe alle celebri lattine della Campbell’s soup, nella loro versione classica del 1967 e in quella con l’etichetta speciale creata per le olimpiadi invernali di Sarajevo: la mostra, che rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2017, è una vera e propria celebrazione dell'artista statunitense.
OPERA DA TUTELARE Il ponte fra esterno ed interno, fra ragione e passione, fra materiale e immateriale è proprio lei, la Vespa, lo scooter che è ormai un simbolo del nostro Paese ed è stato recentemente riconosciuto come opera di design da tutelare. Ogni scocca è stata appositamente colorata e decorata con la particolare tecnica del Water Transfer Printing, realizzando una livrea in cui la natura è protagonista.