Dalla moto alla scrivania senza passare dalla cabina del telefono per trasformarsi come Clark Kent. Tucano presenta le nuove proposte contro i primi freddi della sua linea urban-chic.
RITARDATARIO Da un giorno all'altro, tra capo e collo, il freddo è arrivato senza preavviso come fanno i parenti scomodi. E ha messo subito gli scooteristi del casa-ufficio sul piede di guerra, pronti a rispolverare dall'armadio l'”armatura” che li protegge dalla testa ai piedi nei mesi duri. Se manca qualcosa, ecco le proposte della nuova collezione stagionale di Tucano.
Tucano gioca con i nomi ma fino a un certo punto: il taglio marinaresco di queste giacche ricorda proprio il cappotto che indossava il celebre personaggio di Hugo Pratt. Si chiama "Corto” la versione che si ferma a trequarti, poco sopra la soglia del cavallo dei pantaloni, a differenza della gemella "Maltese”, per chi la giacca la preferisce lunga. Tinta chiaramente monocolore blu, è equipaggiata con protezioni rigide CE estraibili sui gomiti e tasche per le protezioni su spalle e schiena. Contro vento e acqua predispone di imbottitura termica, chiusura elastica e un tessuto con trattamento antigoccia e membrana interna impermeabile. Prezzo al pubblico: 159 euro.
Da un marinaio a un ammiraglio, perché nei gradi della Tucano è questo il "capo dei capi”. Giacca realizzata in tessuto Oxford antiabrasione e ad elevata colonna d'acqua. Il look come al solito si adatta ad ogni situazione di una giornata-tipo lavorativa. Prezzo: 149 euro.
COTTAGE
Tra il casual e l'elegante per non essere impacciati in sella alla moto e, al tempo stesso, non apparire fuori luogo in contesti più formali. Cottage è un blazer di mezza
PANTA MOTO DENIM
Ecco i jeans dello scooterista: comodi e versatili ma a prova scivolata. Costellati di tasche, taschine e tascone (ben 7 per il modello da uomo, 5 per quello da donna) sono dotati di protezioni specifiche in corrispondenza ginocchia. Prezzo differenziato uomo-donna: rispettivamente 79 e 69 euro.
Per proteggere il collo dal vento, Tucano offre due soluzioni. La prima si chiama Sharpei, un collare di maglia che può essere portato in diverse maniere, come dimostra la foto. Al prezzo di 15 euro rappresenta la soluzione più "sobria”, in alternativa ai collari a tubo FACE TU FACE (19 euro) caratterizzati da grafiche a colori originali (nero, cerniera, cane-gatto, leopardo, teschio-pirata, optical-cerchi, optical-onde, foglie fucsia e foglie ghiaccio) e realizzati in pile e jersey di poliestere.
CITY, SPORT E TRITONE
Tritone è, infine, una scarpa anfibia in pelle, rinforzata in corrispondenza della leva del cambio con tomaia sottoposta a trattamento impermeabile. Nera o beige, ha un prezzo consigliato di 135 euro.