Continua la saga dei caschi da uomo rude. E ovviamente, la firma è Shark. L’ultimo arrivato si chiama Shark Vancore ed è un integrale tutto a modo suo
RAW INSPIRED Il richiamo è più che esplicito: dopo aver ricevuto consensi un po’ da tutti (noi di MotorBox in primis), Shark continua per la sua strada e propone un nuovo casco sulla falsariga dell'originalissimo Raw: lo Shark Vancore. Quest'ultimo strizza l'occhio a chi è rimasto sedotto dal look del Raw, ma è stato frenato dal fatto che non sia un vero integrale, bensì un jet con visiera e mascherina. Bene, chi vuole più protezione per il mento ora è servito.
AGGRESSIVE In questo caso (o casco?) vale più che mai il detto “un’immagine vale più di mille parole”, perciò per capire di cosa stiamo parlando sfogliatevi la gallery. Per quanto riguarda la tecnica, invece, sappiate che al nuovo Shark Vancore non manca proprio nulla: 2 misure per la calotta in termoplastica iniettata, lenti goggles del tipo “Total Vision” (sgancio rapido) con trattamento anti-graffio e anti-fog disponibili in vari colori, doppio sistema di areazione, interni in bamboo (antibatterico, antisudore e ipoallergenico) removibili e lavabili, sistema Shark Easy Fit per indossare gli occhiali, predisposizione per bluetooth e peso di soli 1,2 chili. Ah dimenticavo: costa 259 euro Iva inclusa.