È avvenuto su una portaerei nei dintorni di Taranto la presentazione dei nuovi Pirelli Angel GT, i pneumatici sport-touring studiati per naked, sportive e turistiche. E c’è anche un bel video
TEST D’ECCEZIONE Niente-po'po'-di-meno-che Max Biaggi, sei volte campione del mondo, ha testato di persona i nuovi Pirelli Angel GT, nuovi pneumatici dal profilo sport-touring. E li ha testati non in una location qualunque, ma su una portaerei nei dintorni di Taranto, prodigandosi in stoppies su asfalto bagnato, a dimostrare la polivalenza del nuovo Angel GT.
PAROLA ALLA DIFESA Il test, senza precedenti, è stato realizzato da Pirelli grazie alla preziosa collaborazione di Difesa Servizi SpA e in particolare della Marina Militare Italiana, che ha messo a disposizione il ponte di volo della Nave Cavour ormeggiata nel porto militare di Taranto. Il sei volte Campione del Mondo ha accelerato fino a 100 km/h per poi pinzare forte sui freni nel punto di frenata prestabilito. E a quanto pare, i nuovi Angel GT, sviluppati per moto naked, supersportive e touring, hanno consentito a Biaggi prima di scaricare a terra tutti i cavalli e poi di garantirgli l’arresto immediato sull’asfalto bagnato. GUARDA IL VIDEO.