Il Nolan X-802RR Ultra Carbon SuperHero: è il nuovo casco per Casey Stoner che anticipa le novità di Nolan per la gamma 2017
CASCO SPECIALE Casey Stoner, il due volte campione del mondo è tornato in Italia. Dopo aver abbracciato tutti i suoi fan al World Ducati Week di Misano con la sua Ducati Desmosedici, il pilota australiano era oggi presente al quartier generale della Nolan (il primo sponsor del pilota dal suo debutto nel Mondiale Moto GP) di Brembate di Sopra (BG) per ricevere il nuovo casco X-802RR ULTRA CARBON SuperHero in edizione speciale One-Off. Un casco realizzato in esclusiva per celebrare il pilota australiano.
COM'E' FATTO L'estetica dell'X-802RR ULTRA CARBON SuperHero è caratterizzata da una finitura con sfumature di colore trasparente che lasciano intravedere la superficie in carbonio. Quello presentato oggi alla stampa è certamente un casco artigianale ed esclusivo dedicato al pilota australiano ma, con l'edizione One-Off SuperHero, Nolan vuole anticipare le tendenze del 2017 che caratterizzeranno la nuova gamma di caschi .
ELEMENTI CHIAVE Per la prossima stagione le parole d'ordine Nolan saranno: colori sfumati e alta tecnologia dei materiali. Le nuove colorazioni testimoniano lo sforzo di Nolan in termini di ricerca estetica mentre le nuove tecnologie vanno incontro alle esigenze dei consumatori, sempre attenti alle mode come alla sicurezza in strada.
MATERIALI La calotta dell'X-802RR ULTRA è realizzata con filamenti di carbonio che permettono un peso del casco estremamente ridotto. Anche nella imbottitura interna sono presenti filamenti di carbonio attivo utili per favorire il controllo dell’elettricità statica permettendo di assorbire e disperdere le cariche elettriche. I benefici introdotti dalla nuova imbottitura saranno evidenti per tutti i motociclisti poiché tale tessuto è anche traspirante e termoregolatore, infatti favorisce l’evaporazione del sudore mantenendo costante la temperatura corporea.
LE DICHIARAZIONI “Casey Stoner è un pilota che catalizza l'attenzione di gran parte degli appassionati anche una volta fuori dal mondo delle corse, come accade a tutte le leggende. Per tale ragione, abbiamo realizzato per lui un’edizione One-Off SuperHero del modello X-802RR ULTRA CARBON: una grafica celebrativa con le sfumature ed alcuni elementi iconici legati al Campione, quali il canguro ed i disegni Maori”- ha affermato il Presidente Nolangroup, Alberto Vergani. Piacevolmente sorpreso del regalo di Nolan, Casey Stoner ha dichiarato che “Per me, venire in Nolan è sempre un piacere, perché ritrovo degli amici appassionati che mi hanno seguito fin dagli inizi e, con professionalità, sono stati al mio fianco in ogni gara. Questa edizione One-Off è per me una sorpresa, è davvero stupenda! Non vedo l’ora di salire in sella per indossarla!”
PROGRAMMI FUTURI Durante l'evento si è parlato anche di un possibile ritorno al Motorsport e del possibile ritorno alla MotoGP da parte del giovane australiano. Ma per il momento, Stoner, ha altro per la testa e non sembra aver voglia di tornare a fare a sportellate con Valentino e compagnia, nè di cavalcare le piste della SuperBike.