Nella moltitudine di novità dell’EICMA, ci sarà anche il nuovo casco Givi X.01, un tourer che si ispira al mondo delle ruote tassellate
ARMA A DOPPIO TAGLIO Da che mondo è mondo, Givi si è sempre distinta per la produzione di caschi di buona qualità e dal prezzo decisamente competitivo. Mentre pochi anni fa, forse, il prezzo competitivo poteva essere scambiato per qualità mediocre, oggi che un euro risparmiato è un euro guadagnato, l’essere a buon mercato rappresenta un bel punto di forza. E all’EICMA Givi non mancherà e, cogliendo la palla al balzo, presenterà il nuovo casco Givi X.01 Tourer.
NEW ENTRY La famiglia X.01 di Givi d’altronde è facilmente identificabile, essendo la linea di caschi con mentoniera staccabile. Togliendo quest’ultima infatti il Givi X.01 Tourer diventa un jet vero e proprio, mentre rimettendola torna a essere un integrale. A contraddistinguerlo dagli altri prodotti è la sua linea ispirata al mondo delle ruote tassellate e proprio per questo motivo è indirizzato principalmente agli utenti delle maxi-enduro stradali e delle crosstourer di ultima generazione. Da segnalare anche il sofisticato sistema di aerazione, che conta su quattro prese d’aria frontali ed estrattori posteriori. Le taglie vanno dalla XS alla XL, è realizzato in tecnopolimero, i colori sono solo due (bianco o nero opaco) e il prezzo è bomba: 215 euro.