Tante novità per la Collezione Primavera Alpinestars 2011.
E’ appena stata presentata la nuova collezione Primavera Alpinestars 2011 che non smette di stupire con la quantità di prodotti a catalogo e la produzione a getto continuo. Anche per la prossima primavera il marchio di Asolo introduce quindi parecchie novità che cerchiamo di raccontarvi nel modo più dettagliato possibile. Partendo dal basso e quindi dai piedi le due importanti novità sono gli stivali S-MX Plus Boot e Tech8 Light Boot.
S-MX PLUS BOOT è stato completamente riprogettato per regolare maggiormente la sensibilità del piede.
E’ uno stivaletto in microfibra high-tech leggera ed estremamente resistente. Nell'avampiede è stato posto un ammortizzante in schiuma, mentre nella zona della caviglia è stato inserito un rivestimento altamente traspirante per un maggiore comfort. Le zone a fisarmonica, sia nella parte posteriore che anteriore, sono state ottimizzate per regalare una maggior flessibilità oltre a comfort e sicurezza. Sono dotati inoltre di un innovativo sistema, il Multi Control Link, per offrire una maggiore libertà di movimento, pur limitando l'iper-estensione e torsione della caviglia in caso di impatto e protezione TPU per migliorare la resistenza all’abrasione. Di nuova concezione è anche la punta in TPU con il sistema snap-in che ne permette il ricambio senza viti o parti metalliche e che fornisce una copertura maggiore tutto intorno.
Interno in Kevlar, allacciatura di velocità e fissaggio con fibbia regolabile sul polpaccio e un’unica cerniera laterale permettono una calzata dello scarpone con massima sicurezza e comfort.
Disponibile nelle taglie dalla 36 alla 48 al prezzo di249,95 euro.
OFF ROAD SUPERLIGHT Per gli amanti dell'off-road Tech8 Light Boot è uno stivaletto dal design innovativo e l’uso di materiali all’avanguardia ha portato ad una riduzione del 15% di peso rispetto alla versione precedente.
Il Tech 8 è realizzato in pelle con inserti in mesh 3D e ammortizzatori regolabili in gel, inserti sulle caviglie e un plantare anatomico estraibile . Ha un paratibia sagomato in TPU iniettato per aumentare la ventilazione, una piastra sagomata al polpaccio che viene iniettata con TPU per una maggiore resistenza agli urti. Le piastre di protezione interne sono anch'esse realizzate in TPU iniettato.
Il pannello in gomma sul lato interno offre un grip eccellente e per contrastare il calore è stato inserito un foglio di alluminio sul collo del piede e sul tallone. Il sistema di chiusura è stato rivisto e dispone di 4 nuove fibbie di alluminio a sgancio rapido, auto allineate e a regolazione di memoria. Disponibile in bianco o in nero, nelle taglie dalla 38 alla 51,al prezzo 399,95 euro.
GP PLUS LEATHER JACKET E' una giacca di pelle pieno fiore e dotata di protezioni certificate CE Bio Armor ideale per la città e le gite fuori porta. E’ dotata di pannelli elastici Aramidic nelle spalle per consentire tutti i movimenti e il massimo controllo durante la guida e sotto le ascelle per una migliore vestibilità. Protezioni CE removibili e regolabili certificate Bio Armor sono inserite su gomiti e spalle.
Esternamente ha protezioni per le spalle TPR e sul petto e sulla schiena con imbottitura interna PE oltre ad un sistema di connessione a scatto che consente l'integrazione con il livello di certificazione CE 2 Bionic Race Back Protector.
Ha una fodera interna in rete con inserti stretch, la patta del collo in TPR con chiusura in velcro, una tasca interna con cerniera e una in vita per l’aggancio con i pantaloni.
Disponibile nelle taglie dalla 48 alla 60 e nei colori nero, bianco e nero, bianco-rosso e nero, al prezzo di 349,95 Euro.
GP-R LEATHER Lo stile è invece aggressivo per la nuova giacca GP-R Leather in pelle bovina pieno fiore.
Ha protezioni certificate CE Bio Armor su gomiti e spalle e pannelli elastici Aramidic nelle spalle e ascellari per consentire tutti i movimenti con il massimo comfort mentre petto e schiena hanno un’imbottitura di protezione PE.
Una fodera in rete interna con inserti stretch, il collo con patta in pelle e chiusura con bottone a pressione, una comoda tasca interna con cerniera oltre alla classica cerniera in vita per allacciare i pantaloni.
Disponibile nelle taglie dalla 48 alla 60 nei colori bianco e nero, bianco-nero e rosso, nero e verde, bianco-nero e blu al prezzo di 399,95 Euro.
GUANTO HERO Per ciò che riguarda i guanti, Alpinestars propone l'ultima evoluzione del guantoHero dallo stile classico e costruito in morbida pelle. E’ dotato di una protezione TPU mentre la ventilazione integrata mantiene le mani fresche.
Ha cuciture esterne per un miglior comfort di guida, un piccolo polsino, integrazioni TPU sulle nocche e una chiusura con patta in pelle. Disponibile nelle taglie dallaSalla 3XL al prezzo di39,95 Euro.
SCHEME KEVLAR TEXTILE GLOVE E' un guanto ideale per la città con un interno rinforzato in Kevlar e fibra di carbonio a protezione delle nocche. E’ un guanto dallo stile casual in denim e con tomaia in mesh 3D. L’uso del mesh riduce al minimo il peso del guanto e i soffietti migliorano il confort di guida. Una chiusura in velcro facilita la calzata e un sicuro fissaggio. Disponibile nelle taglie dallaSalla 3XL ad unprezzo di 49,95 Euro.La linea femminile non poteva che chiamarsi Stella e propone gli Stella Hero Glove, la Stella Angel Air Jacket e la T-Dyno Stella Air Jacket.
STELLA HERO GLOVE è un guanto dall’uso versatile e dallo stile classico prettamente femminile. E’ costruito in morbida pelle con protezioni TPU e cuciture esterne. Ha un piccolo polsino, la tomaia traspirante e una chiusura con patta in pelle.
Disponibile nelle taglie dallaXSalla L, al prezzo di 39,95 Euro.
STELLA ANGEL AIR JACKET E' una giacca dal taglio femminile in tessuto poliestere 450 denari con inserti in mesh. E’ dotata di inserti stratetici in rete, protezioni certificate CE Bio Armor sui gomiti e sulle spalle, una fodera a manica lunga removibile e antivento. Sul petto e sulla schiena un’imbottitura interna PE, regolazioni in velcro ai polsi e una cerniera interna per l’aggancio con i pantaloni.
Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, al prezzo di 169,95 Euro..
T-DYNO STELLA AIR JACKET Il prende spunti dalla giacca maschile di pelle Dyno, ridimensionata per un uso tutto femminile, non più in pelle ma in poliestere 3D 600 denari. E’ dotata di protezioni CE removibili e regolabili certificate Bio Armor, protezioni leggere nei gomiti e sulle spalle e inserti in mesh flat. Sul petto e sulla schiena ha un’imbottitura interna PE ed è dotata di loghi rifrangenti per una migliore visibilità notturna. Ha inserti in rete, regolazione della vita, velcro ai polsi che consentono una perfetta aderenza intorno o sotto ai guanti, una cerniera in vita interna per l’aggancio dei pantaloni.
Disponibile nelle taglie dallaXSalla 2XL, alprezzo di 169,95 Euro.
PARASCHIENA Novità anche in fatto di paraschiena come per l’Air Bionic Back Protector certificato CE livello 1 (secondo la recentissima normativa euro) dal design ergonomico e che concentra la protezione nella parte centrale inferiore della schiena.
Alpinestars utilizza l’esclusiva tecnologia Dual Density Honeycomb (DDH) che combina due diverse strutture a nido d'ape.
Realizzato in polipropilene ha un interno in schiuma a nido d'ape di una speciale mescola elastica. Ha piastre speciali di protezione che flettono per adattarsi al movimento delle scapole e avvolgono i reni quando si è in posizione di guida e spallacci elastici regolabili. Infine è dotato di un’ampia cintura con doppio sistema di chiusura in velcro.
Disponibile nelle taglie dallaXSalla XL, al prezzo di 99 euro.
TUTA SP-1 Infine, parlando di tute, le novità principali sono una nuova versione della best seller SP-1 in pelle pieno fiore di 1,3 mm di spessore, dotata di protezioni simili a quelle usate in MotoGP, gusci sulle spalle più leggeri e ampi inserti traforati, disponibile sia in versione intera che spezzata al prezzo di 799.95 euro e l'entrata in produzione della Gp-Pro nella versione divisibile al prezzo di 899,95 Euro.