Un occhio poco attento non lo direbbe ma sotto questo look da cafè racer si cela una Yamaha YZ450F. Di cui, però, sono rimasti solo motore e telaio
DISTINUGERSI È apparsa al recente Motorcycles Show, in America, questa Yamaha YZ450F by Drake McElroy, una special basata su un mono da cross di Iwata. È vero, di serie rimane poco o nulla, ma d’altronde il buon McElroy ha deciso che realizzare una special sull’ennesima Bonneville o qualcosa di simile fosse troppo banale. Detto e fatto, il risultato lo vedete da voi nella gallery.
POCO O NULLA Detto questo, ciò che salta subito all’occhio della Yamaha YZ450F by Drake McElroy è il look ultra-ricercato, a metà fra il mondo custom e quello delle cafè racer. Ogni particolare delle sovrastrutture è andato perso, sostituito da particolari chic e ricercati. Realizzati a mano, infatti, sono la sella, con cuciture e bottoni a vista, e il borsello anteriore in cuoio. Il serbatoio è stato realizzato ad hoc da McElroy ed è in alluminio. Per la meccanica, invece, Drake si è affidato a nomi più noti: lo scarico è un completo FMF, l’impianto frenante è firmato Beringer mentre le sospensioni sono WP completamente regolabili. Simpatico anche il singolo fanalino anteriore, a LED, sotto la borsa di cuoio, come anche le nuove ruote da motard (cerchi a raggi e gomme slick della Dunlop). Per il resto, motore e telaio sono rimasti di serie.