La gamma della entry level a quattro cilindri di Iwata si allarga con l'ingresso in listino della Yamaha XJ6 SP my 2013. Per tutte le versioni ci sno anche le varianti depotenziate a 35 kW.
UNA PER TUTTI Con il mercato che langue, in molti si aspettano che qualche segnale di ripresa possa arrivare quelle moto entry che rappresentano una soluzione per tutte le tasche pur senza avere l'aria del "vorrei ma non posso". In questa fascia di mercato un posto al sole ce l'ha sicuramente la Yamaha XJ6, che ha la peculiarità di essere l'unica quattro cilindri della categoria. E proprio confidando in lei, a Iwata hanno deciso di presentarla ai nastri di partenza della stagione 2013 tirata a lucido, con le varianti full power affiancate da quelle depotenziate a 35 kW per i neopatentati e con una versione inedita, la Yamaha XJ6 SP my 2013.
ONE SIZE FITS ALL La Yamaha XJ6 SP my 2013 si affianca alla XJ6 base e alla Racing Blu, distinguendosi per la colorazione matt gray e nero lucido abbinata a dettagli carbon look, come le protezioni per il telaio e le plastiche sul serbatoio. Altri segni particolari sono il 6 che troneggia fiero sul convogliatori laterali e la sella in due pezzi, con la seduta posta a soli 785 mm da terra per consentire a tutti di poggiare i piedi saldamente a terra. Per vestire meglio i piloti di tutte le taglie, tra l'altro, la XJ6 è dotata anche di manubrio regolabile su due posizioni. La Yamaha XJ6 SP my 2013 è venduta a 5.790 euro franco concessionario.