La Yamaha SCR950 Chequered by Brat Style è stata realizzata dal famoso customizzatore giapponese Go Takamine
YARD-BRAT STYLE Presentata in veste ufficiale ad Intermot, la Yamaha SCR950 arriva dritta dritta dagli States per colmare il vuoto scrambler nella gamma dei Tre Diapason. Adesso, quindi, è già tempo di modifiche. Ma sempre in stile Yard Built: ecco quindi una special con la terra nel cuore, la Yamaha SCR950 Chequered by Brat Style.
VAI TAKAMINE Dietro a questa SCR950 Chequered c'è nientepopodimeno che Go Takamine, l'uomo che ha inventato - forse involontariamente - il Brat Style, con il suo negozio di customizzazione aperto nel 1998 a Tokyo. Fra l'altro Go, che adesso vive in California, ha già creato una Yamaha Yard Built in passato, la SR400 B.S.R.
MASCHIACCIO Più che bella è arrabbiata, la Yamaha SCR950 Chequered. L'occhio si posa subito sui lunghi e scintillanti tubi di scarico, che proseguono accoppiati lungo il lato destro della moto e finiscono con terminali tagliati di netto. Gli scacchi (chequered) compaiono sulle bandierine stampate sul serbatoio, nero opaco, un altro pezzo realizzato su misura - così come i parafanghi, la sella (by Mauricio Aguilar) e il manubrio, con rinforzo in stile cross.
GARGOYLES Non mancano tappo benzina e copricarburatori griffati Brat Style, cerchi neri a raggi e pneumatici tassellati, minitachimetro montato sul lato sinistro del serbatoio e luce posteriore stile Gargoyles. Per affrontare ogni tipo di terreno, inoltre, ci sono sospensioni posteriori tarate ad hoc da Works Performance.