Gran parte della gamma scooter di Yamaha è stata aggiornata alla normativa Euro 5 lo scorso autunno e i risultati commerciali sono stati d’assoluto livello, sia per un best seller come X-Max 300 ma anche per altri modelli come N-Max, X-Max 125, Tricity 300 e D’Elight. A meno di inattesi scossoni in vista diEICMA 2021, Yamaha annuncia le novità per il 2022 che si limitano alle nuove vesti cromatiche.
X-MAX 2022 Design dinamico ispirato al TMax e il motore Blue Core EURO 5, buona qualità nei materiali, assemblaggi curati e quel pizzico d’attenzione al dettaglio nelle verisioni Tech MAX, ecco in breve descritta la gamma X-Max, leader di mercato nei rispettivi segmenti. X-Max 300 e X-Max 125 saranno disponibili nel nuovo colore Icon Blue, mentre XMAX 300 e 125 Tech MAX saranno proposti in una nuova tonalità Dark Petrol. I colori disponibili saranno i seguenti:
Icon Blue - nuovo
Sonic Grey – continua
Dark Petrol – nuovo (Tech Max)
Power Grey – continua (Tech Max)
N-MAX 2022 Ottimo scooter per svicolare nel traffico con un design sportivo, il 125 cc è stato il primo a integrare la connettività Bluetooth, al suo fianco è recentementearrivato anche il più grande N-Max 155che permette di entrare in tangenziali e autostrade. Entrambi condividono le sovrastrutture e le soluzioni tecniche, eccezion fatta per il motore, e si dividono anche gli stessi colori:
Milky White - nuovo
Phantom Blue - con nuove finiture del boomerang
Power Grey – continua
TRICITY 300 Il più leggero tra gli scooter a tre ruote di media cilindrata con i suoi 239 kg odm, il Tricity 300 ci ha convinto molto (qui il link alla prova di Giorgio) e si presenta per il 2022 con due colorazioni inedite oltre alla Gunmetal Grey che già conosciamo:
Petrol Blue - nuovo
Sand Grey - nuovo
Gunmetal Grey - colore continuativo