Yamaha inizia subito “full gas” il 2023 confermando la sua partecipazione alla quindicesima edizione diMotor Bike Expo, la kermesse veronese dedicata al mondo della customizzazione ma non solo. A Veronafiere sarà possibile ammirare da vicino tutte le più importanti novità moto e scooter ma anche e-bike, segmento in cui la Casa di Iwata vuole giocare un ruolo da protagonista.
COSA VEDREMO Il turismo è uno dei filoni più importanti di MBE, Yamaha risponde all’appello con due novità come laTracer 9GT+e la Niken GT, affiancate da Tracer 7 e Tracer 9 “standard”. A rappresentare la gamma heritage ci sarà la XSR700 Legacy e sarà massiccia anche la famiglia naked, con MT-125, MT-07 e MT-09 anche in versione SP. Sullo stand spazio anche al DNA racing, con le R125, R1 e R6 GYTR a scortare le moto racing di Quartararo e Ratzgatioglu. Immancabile la Ténéré 700, ammodernata a EICMA 2022 mentre il portabandiera degli scooter sarà il best sellerXMAX 300.
CLUB E GAMMA E-BIKE Per Yamaha il settore delle e-bike è importante e lo dimostra lo spazio riservato sullo stand ai nuovi prodotti recentemente presentati (qui la prova di Claudio) Wabash, Crosscore, Moro 07 e il prototipo B01. Non mancheranno, come consuetudine, anche tutti i Club Ufficiali e lo spazio riservato alle iniziative YOU EXPERIENCE della Casa dei Tre Diapason, dedicate ai motociclisti di ogni genere: dai cordoli, grazie alla presenza degli organizzatori dei trofei monomarca R3, R7 e XYZ100 CUP; sia gli eventi che vedono il gusto per l’avventura protagonista, come il Ténéré Challenge e l’ATT.