UNO ALLA VOLTA E-bike e mezzi elettrici (a due e quattro ruote) stanno vivendo il loro momento d’oro, e sarà così ancora per un bel pezzo. Serial 1, brand di Harley Davidson che si occupa di bici elettriche, ha appena annunciato la collezione 1-OFF: quattro modelli esclusivi, realizzati in un unico esemplare.
MOSH/CHOPPER Il primo si chiama Mosh/Chopper, e verrà venduto durante un’asta online il prossimo 11 agosto, con un prezzo di partenza di 5.100 dollari. Basata sul modello Mosh/Cty, è una e-bike che farà battere il cuore ai nostalgici dei chopper anni Settanta, ma anche chi possedeva una bicicletta da cross di quegli anni. Il telaio è quello della e-bike di serie Mosh/Cty, ma con una originale colorazione blu e bianca.
Mosh/Chopper: la sella a
LA E-BIKE DI PARTENZA Le specifiche sono le stesse del modello di serie su cui si basa, ossia motore Brose S Mag da 250W e ben 90 Nm di coppia, che aiuta la pedalata fino a 25 km/h. La batteria (removibile) ha una generosa capacità di 705 Wh, che dovrebbe garantire un’autonomia superiore ai 100 km. Monomarcia con cinghia in carbonio degli specialisti Gates Carbon, freni a disco idraulici, ruote da 27,5” con pneumatici Schwalbe, luci e cablaggi integrati nel telaio.
Mosh/Chopper: freni a disco e luci posteriori
CUSTOM La personalizzazione è stata curata da Warren Heir Jr. e Kendall Lutchman: oltre alla verniciatura blu e bianca, comprende anche la bellissima sella lunga e un manubrio alto per pedalare nella classica postura da custom anni Sessanta. La versione ecologica di Easy Rider? Più o meno...